Può una scommessa cambiarti la vita?
Cristin è da poco giunta a New York quando, durante una serata con le amiche, incrocia lo sguardo dell’affascinante e solitario Simon. Fra i due scocca subito la scintilla e, complice una scommessa e un’intesa senza eguali, trascorrono un’indimenticabile notte di passione.
Peccato che Simon sia il fratellastro di Rick, il capo di Cristin, ed è appena tornato in città per vendicarsi di quella famiglia che lo ha sempre fatto sentire un eterno secondo.
Problema 1: Simon e Rick si odiano.
Problema 2: Cristin ha una cotta per Rick.
Problema 3: Cristin non riesce a smettere di pensare a Simon, il fratello sbagliato.
Fra corse al potere per prendere le redini della rivista di famiglia e passati tormentati, Simon e Cristin avranno modo di conoscersi e capire che le apparenze non sono tutto e che, a volte, la vita non è sempre quella che pianifichiamo.
Meravigliosamente meraviglioso! Non so se si dice, ma non importa, rende l’idea di come mi abbia lasciato questo libro.
Ma andiamo in ordine, vi dico da subito che ho amato alla follia Cristin, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, con le sue insicurezze e le sue mille indecisioni, per me è raro amare una protagonista femminile fino a questo punto, e se ciò è successo è perché l’autrice è stata in grado di caratterizzarla alla perfezione, rendendola umana, rendendola una di noi, nonostante la sua indubbia bellezza.
Ma ora passiamo ai fratelli Hopkins… Ce ne sono altri? Perché se ne avanzasse uno nascosto da qualche parte, mi prenoto. Belli? No, di più, ma ciò che mi ha fatto veramente uscire di testa sono i loro caratteri e i loro modi di fare, sembrano quasi usciti da una fiaba, nonostante siano l’uno l’opposto dell’altro.
Nello stesso libro troviamo più storie d’amore, quella che si crede giusta e per cui si lotta e quella che, invece, ti travolge e ti lascia tramortito, dove il cuori salta diversi battiti e il fisico sceglie al posto del cervello.
Cristin, Rick e Simon sono i protagonisti indiscussi di questo libro, i sorrisi saranno tanti, così come saranno tante anche le lacrime.
L’autrice è in grado di scavarti l’anima, pungolarla, farla a brandelli e poi piano piano ricucirla insieme.
Il passato di questi meravigliosi ragazzi grava sulle loro spalle ed è proprio per questo che vorremmo vederli tutti felici e sistemati, con i sorrisi sulle labbra e i cuori traboccanti d’amore.
Non voglio raccontarvi la trama, perché si perderebbe la pura magia che crea la lettura.
Leggetelo, sono stra sicura che non ve ne pentirete!
Lascia un commento