Nemmeno il funerale di sua madre riesce a convincere l’auto proclamato festaiolo Zach Johnson a mettere da parte il suo essere appariscente e a sistemarsi. Lui è ciò che è e nessuno lo farà cambiare. Ma quando incontra Aaron Paulson, il migliore amico di suo fratello, Zach deve fare un passo indietro e riconsiderare la percezione che ha dell’amore e della famiglia.
Aaron insiste con il dire che si sta innamorando di lui, ma Zach è certo che Aaron lo veda solo come un altro progetto: un’altra anima persa da salvare per Aaron l’idealista. Zach non è danneggiato, non ha bisogno di essere aggiustato. Aaron è insistente, però, e Zach si sente tentato. Vuole credere nel ‘vissero felici e contenti’, ma sarà in grado di ingoiare il proprio orgoglio abbastanza a lungo da vedere cosa c’è nel cuore di Aaron?
Aaron sa che Zach è l’uomo che il destino ha messo sul suo cammino. L’uomo che ama dal momento in cui lo vede per la prima volta nella cucina del fratello di lui. Aaron ha aspettato di incontrare l’amore ed è disposto ad aspettare che Zach capisca che sono destinati a stare insieme.
Zach è tutto fuorché timido, tutto fuorché intenzionato a impegnarsi e ad innamorarsi e tutto fuorché desideroso di appartenere ad una famiglia… almeno così crede. Il passato gli ha insegnato a cavarsela da solo e a non legarsi a nessuno e ha tutte le intenzioni di procedere per la sua strada godendosi il sesso libero da legami. Poi incontra Aaron e ciao a tutti i suoi progetti.
Che dirvi di questo libro? Aaron non lo puoi non amare. Lui è dolce e gentile, ha un anima pura ed è capace di amare tantissimo. Un uomo da dieci e lode insomma. Poi ti ritrovi davanti Zach, che difficilmente non riuscirà a conquistarti. Della serie Home e di tutti i suoi protagonisti, Zach è quello che più mi affascina e che più trovo vero. Le sue speranze, le sue paure, la sua ricerca e accettazione di quell’amore che lo travolge, non lasciandogli nessuna scelta se non quella di viverlo. Trovo questo personaggio un mix equilibrato di vita reale.
Scrivo questa recensione avendo già letto tutti i libri della serie e seppur io li abbia amati tutti, Zach e Aaron hanno un posticino speciale nel mio cuore. Il loro amore, il cammino che fanno insieme e che Zach fa da solo per arrivare a capire che la vita di coppia è fatta anche di compromessi, è di una sensibilità spettacolare, che apparentemente fa a pugni con la spiccata personalità di Zach ma che invece ne è un contorno perfetto.
Sensuali le scene di sesso, un po’ meno la copertina che come per altri libri di questa serie, a mio avviso, parla poco dei personaggi.
In conclusione ,leggerlo o no? Bè, fatto salvo che Cardeno vale sempre la pena di essere letto, consiglio assolutamente la lettura di questo libro. Credetemi dopo aver conosciuto Zach e Aaron non riuscirete a stare senza rileggere questo libro una, due, tre volte ….
Sensualità:
Recensione: 15
Editing:
Lascia un commento