È il giorno del suo diciottesimo compleanno, e la vita di Elettra sta per cambiare. La sua migliore amica Melody le organizza una festa in uno dei palazzi più prestigiosi di Roma per celebrare il grande evento. Proprio in questa occasione conosce Cahetel, un ragazzo dai lineamenti severi ma con una personalità molto dolce che cattura il suo cuore. Un imprevisto, però, rischia di minare l’armonia della nuova esistenza che la aspetta. Elettra, da sempre insicura e incompatibile con ciò che la circonda, scopre infatti di essere un angelo. Dopo una serie di tranelli e battaglie angeliche, la ragazza riuscirà, al fianco di Cahetel, ad accettare la propria natura e capire il vero scopo della sua missione sulla terra.
Eccoci qui alle prese con un piccolo libro fantasy!!
Ahimè non posso dire di essere rimasta entusiasta, l’ho trovata molto lineare, piatta, la trama è priva di colpi di scena, perchè tutto a mio parere è prevedibile.
Non mi ha coinvolto molto, però una cosa l’ho apprezzata ed è la scrittura, semplice e fluida, piacevole.
Una lettura rivolta ai ragazzi/e alle prime esperienze con il fantasy, come primo approccio lo trovo adatto.
I personaggi sono ben descritti, però anche qui ho trovato dei profili caratteriali già visti, leggendo diversi fantasy ho un po’ ritrovate queste personalità.
Forse ci sarà un continuo, in tal caso non vedo l’ora di leggerlo aspettandomi qualcosa di più corposo, che mi entusiasma di più.
Non mi sento di dare una valutazione bassissima, essendo il primo romanzo della scrittrice, si percepiscono sempre, secondo il mio umile parere, delle basi buone, ma che sicuramente hanno bisogno di evolversi e di spiccare il volo.
Lascia un commento