Recensione “Meraviglioso. Starlings” di Amanda Linsmeier

 

 

Kit non avrebbe mai immaginato che suo padre fosse in grado di mentirle. Perché avrebbe dovuto dire una bugia sulla propria famiglia di origine? Eppure, dopo la sua morte improvvisa, Kit ha scoperto che non solo ha una nonna, Agatha Starling, ma che l’intera cittadina di Rosemont ha sempre desiderato conoscerla. Rosemont sembra uscita da una fiaba: le rose sono in fiore per tutto l’anno e le strade silenziose e curate sono degne di un film degli anni Cinquanta. Come se non bastasse, tutti paiono ansiosi di farla sentire accolta e a casa. Stando a quanto si dice, la dinastia Starling gode di una certa autorevolezza perché le donne della famiglia sono profondamente legate alla storia della città. Il problema è che nessuno vuole rivelarla nei dettagli. Pur trovandosi bene a Rosemont con la nonna, Kit non può fare a meno di chiedersi: perché suo padre se ne è andato da lì? E perché non ha mai voluto che lei arrivasse a Rosemont?

 

Sorprendente: questo è l’aggettivo che più rappresenta questo romanzo.

Una lettura diversa, insolita e originale con elementi horror.

Mi ha sorpreso nel vero senso della parola, una lettura che, seppur sia fuori dalle mie corde, mi ha travolta, meravigliata e stupita.

Kit non conosce le origini della propria famiglia, dopo la dipartita del padre, la madre decide di andare dalla nonna paterna a Rosemont per ritrovare pace e serenità.

Il paese si presenta infatti come uno di quei villaggi fiabeschi: fiori, strade curate, persone cordiali e tutto sembra funzionare alla perfezione.

Kit inizia a scoprire la sua dinastia, gli Starling, famiglia rispettata e autorevole della città, la nonna sembra una fatina d’altri tempi; ma perché suo padre non ha mai fatto ritorno a Rosemont?

Lentamente i segreti verranno a galla, come anche le motivazioni di quella fuga dalla città natia.

La perfezione è solo apparenza, un patto vincola il tutto e lei è la chiave di quella calma apparente.

Un intrigo pazzesco, una trama originale, personaggi ben costruiti.

Vi invito a scoprire quali segreti nasconda questo paese fiabesco.

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *