Rebecca è convinta di essere una sorta di Bridget Jones intrappolata in un enorme Truman Show e incolpa i suoi improbabili produttori malefici della sua esistenza da #maiunagioia.
La sua vita va a rotoli quando l’uomo che sta per sposare l’abbandona all’altare con gli aguzzini alle calcagna che li minacciano di morte. Scopre così che Fynn, chirurgo plastico, che credeva l’uomo perfetto da sposare, l’ha tradita con altre donne e ha dilapidato tutti i loro averi in debiti di gioco, lasciando ora lei nei guai, alle prese con gli usurai.
Per sollevarle il morale la sua amica Samantha le organizza un appuntamento al buio, nascondendole solo un piccolo dettaglio: l’uomo con cui uscirà Rebecca è un escort. Per Rebecca è colpo di fulmine letale, per Mr Cupido solo lavoro… o forse no?
I due si ritroveranno a dover condividere le giornate e da qui la loro vita diventerà una montagna russa tra bisticci, rapimenti, agenti segreti dell’FBI e infiltrazioni in bische clandestine.
Unico punto fermo, e neanche più di tanto: Mr Cupido!
Mr Cupido è lo spin off di Cara cognata, ti odio! e Finché suocera non ci separi!
Conosco Corinne da anni, e non è il suo primo romanzo che leggo: la nostra amicizia virtuale è nata proprio grazie ai suoi libri. Il suo stile, la sua ironia, il suo saper rendere i personaggi alla portata di tutti, sono sempre la garanzia di una lettura piacevole!
Mr Cupido non fa eccezione, un susseguirsi di eventi tragicomici dove a farla da padrone sono i sentimenti e gli equivoci esilaranti che l’autrice inserisce ad arte nel racconto.
Non vi spiegherò chi sono Rebecca e Mr Cupido, perché vale davvero la pena conoscerli attraverso la penna dell’autrice, facendosi trasportare dalle emozioni, dalle risate e dal suo modo pulito di rendere unico e irripetibile ogni personaggio.
Mr Cupido è una storia irriverente, moderna, divertente, da leggere tutta d’un fiato.
Recensione:
Editing:
Lascia un commento