Recensione “NOAN IL SERVO DEL DESTINO” di Antonio La Vecchia

 

A dieci anni dalla battaglia del Grande Tempio in Eternia, Noan, spinto da uno strano sogno, lascia di nuovo Rione per affrontare un misterioso viaggio nel mistico Regno delle Anime. Qui, grazie all’incontro con persone care credute ormai perdute per sempre, aggiunge ulteriori pezzi circa le proprie origini. Ritornato nel mondo dei vivi, apprende dell’ascesa al poter di Yosel, in passato consigliere di Fiume, autoproclamatosi Condottiero del regno di Tre Corone, che, grazie a una schiera di creature infernali, né vive né morte, ha preso il controllo dei territori di Fiume e Terra Ardente, e messo per sempre fine al culto eterniano, abbattendo il Grande Tempio. Ma un misterioso e più grande pericolo lo spinge a intraprendere una nuova avventura nel lontano continente dei Monti Ghiacciati. Addentrandosi nei meandri di una terra fredda e inospitale, tra creature inquietanti e mostruose, scoprendo nuove razze mai incontrate in precedenza, Noan, con l’aiuto degli amici di sempre, di nuovi compagni, e il supporto degli alleati di Grande Ovest, affronteranno una missione epica destinata a decidere le sorti della sfida tra la Luce e l’Oscurità.

 

Terzo volume de “La saga di Noan di Rione” che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare nei due volumi precedenti.

Sono passati diversi anni dalla battaglia di Grande Tempio e Noan sembra scomparso. In sua assenza Yosel, detto poi l’usurpatore, affiancato da esseri mostruosi tenta di prendere il suo posto alleandosi con altri traditori come lui e, purtroppo, ci riesce. Quando però Noan torna a casa dal Mondo dei Viventi, trova una città distrutta e molti cari amici morti.

Ecco che a questo punto il nostro eroe verrà chiamato a una nuova ed entusiasmante avventura che lo vedrà ancora protagonista nell’epica battaglia fra il bene e il male.

Noan, visto da tutti come il re dei banditi, ha dato prova di essere un principe, e non solo di nome: è un uomo coraggioso ma, soprattutto, giusto, ecco perché diversi valorosi amici lo affiancano nelle sue gesta. Ritroviamo infatti vecchi personaggi ma ne conosceremo anche di nuovi.

Non svelo altro per non togliere la curiosità al lettore, però voglio spendere una parola sul protagonista che ho amato fin dal principio, proprio perché molto complesso, con zone d’ombra ma anche tanta luce dentro di sé. Un eroe giusto, che si muove sempre con un principio nel cuore e che alla fine riesce nelle sue imprese, ma mai da solo, segno che l’amicizia e i rapporti umani rimangono alla base della buona riuscita di qualsiasi impresa.

Consigliato!!!

 

 

Link d’acquisto: NOAN IL SERVO DEL DESTINO

 

 

 

chiara cipolla

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *