Ho la propensione a guardarmi dentro, a godere di ogni cosa o persona che la vita mi pone sulla strada, grande o piccola che sia, a godermi i momenti, gli istanti, e a imparare dalle lacrime versate e dai sorrisi che nascono senza motivo e per non disperdere nulla scrivo.
Scrivo da tempo, forse troppo, o forse è ancora poco, perché fin quando la mia mano va da sola, anche senza il mio permesso vuol dire che ne ho bisogno, che devo, che posso, che sono pronta a Sognare, indipendentemente dalla grandezza, perché è proprio così che Vivo!
Quando e se avrete a che fare con il mio libro, molto probabilmente a primo impatto non lo riuscirete a comprendere, non per colpa vostra ma a causa mia.
Ho sempre pensato che ogni volta che un libro nasce, deve poter e saper donare qualcosa, e per far sì che questo possa accadere, le parole devono essere libere, avete letto bene, libere di esprimere e suscitare emozioni e sensazioni diverse, indipendentemente da chi lo legge, da quando si legge, da come si legge, da quale luogo ti trovi, dal momento vissuto, dal sorriso o dalle lacrime che compaiono sul proprio viso, già perché le emozioni valgono più di ogni altra cosa, perché insegnano, perché scavano, perché restano.
È esattamente questo il motivo per cui non troverete titoli che ingabbiano le parole, numeri che codificano le pagine o spiegazioni alle mie parole, tutto è messo sul foglio bianco, con l’unico modo che conosco!
Non ho nessuna controindicazione ma un solo consiglio per chiunque voglia avere il piacere di leggere le mie pagine, siate liberi qualsiasi preconcetto, siate liberi da qualsiasi cosa che può impedirvi di emozionarvi, di provare le sensazioni quelle profonde, quelle che restano dentro anche quando nessuno può o è in grado di vederle!
Non essendo la prima volta che leggo raccolte di poesie, mi sono fatta un’idea abbastanza chiara di questo libro.
Parlerò di quello che ho immaginato, e che ho sentito.
Ho immaginato la scrittrice mettersi a nudo, ho visto la sua anima colma d’amore, di voglia di vivere, pronta ad affrontare, giorno dopo giorno, con curiosità, tutto ciò che può accadere.
Ho capito quanto è importante il respiro, prendersi quel secondo e sentirlo dentro di noi, quel respiro che tanto sottovalutiamo è vita.
Le sue parole sono così nitide, vere, dei veri raccoglitori di purezza.
Si parla di crescita e forza.
Di quanta forza si nasconde dietro ad ogni sogno, di quanta speranza ogni giorno si nutrono, e di quanta protezione necessitano!
Nonostante tutto sorridi, sogna, vivi… tre parole che, intrecciate tra loro conducono dritte al cuore della scrittrice e del lettore.
Lascia un commento