Recensione “Pagine di Daniel” di Nico D. Alessandro

 

 

 

Daniel è un ragazzo schivo che vive passivamente la vita fra scuola e casa, e questi sono i diari, iniziati su consiglio della terapeuta.

Appunta la rottura con la fidanzata, l’apatia giornaliera, le fantasie sul compagno di classe.

Le giornate, che si dividono fra scuola e la scoperta del sesso con l’amico, sono stravolte dall’incontro con un misterioso ragazzo dal giubbotto verde e dagli occhi disumani.

Grazie a lui, Daniel scoprirà un mondo fatto di antiche maledizioni, amore e personaggi pericolosamente sensuali.

Dovrà resistere al male per scoprire il bene che lo circonda.

Una lettura a dir poco magnetica! Letto in poche ore, incollata alle pagine con la voglia di scoprire il finale!

Dunque Daniel, il protagonista, è un ragazzo che si trova nella fase adolescenziale, ed è la fase in cui scopre il mondo del sesso, i piaceri, il proprio corpo, il proprio orientamento.

In queste pagine di diario, egli racconta e scopre l’omosessualità, la vive, fa le sue esperienze e trova un certo Demian, il perfetto ragazzo d’oro che ha il suo lato oscuro, misterioso.

Da qui, da una semplice storia adolescenziale, il racconto tramuta in un dark fantasy erotico, rendendo la storia ancora più avvincente, lasciandomi spiazzata (positivamente).

Cosi attraverso gli occhi di Daniel, si vive questo mondo esoterico, intriso di maledizioni, circondato da persone che come lui abbracciano il male.

Vedremo un Daniel crescere, abbandonare quel mondo che non lo rende più felice, e abbraccia con consapevolezza e maturità il bene, l’amore vero, la persona per lui più cara.

La crescita di Daniel l’ho trovata molto reale, vivida, dove le sue debolezze possono rispecchiarsi in quelle di tanti ragazzi come lui, la semplicità e la delicatezza della penna dell’autore ha reso speciale la sua storia.

Una storia che ti lascia a bocca aperta per la trama, per lo stile schietto, semplice, scorrevole.

zara

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *