Rapito e trasformato in un leopardo mannaro contro la sua volontà, Kane è vittima da moltissimi anni delle sevizie di una vampira folle e sadica, finché un gruppo di creature sovrannaturali che dispensano la giustizia dei non-morti, l’Eos, non arriva in città e la uccide. La libertà, però, non cancella i traumi subiti e Kane è spaventato persino dall’attrazione per Mathias, guerriero vampiro dal cuore gentile.
Quando anche una tremenda colpa sorgerà dal passato per dividerli, Kane dovrà lottare contro le proprie paure e contrastare i lupi mannari che vogliono ribellarsi alle leggi dell’Eos per salvare se stesso e il vampiro che ama.
Dopo la trilogia uscita qualche anno fa, non avevo più letto nulla scritto di Aurora e sinceramente non vedevo l’ora di leggere di nuovo le sue parole. Sapevo di questo progetto, me ne aveva parlato, ma non sapevo bene cosa avrei trovato. Ero abituata a leggere i suoi romanzi Urban e non sapevo esattamente come potevo trovare la sua scrittura in un romanzo mm.
Lo stupore ha preso subito il sopravvento sulla lettura, sin dalle prime pagine mi sono trovata irrimediabilmente incatenata nella storia di Kane e Mathias. Non ho potuto farci niente, l’ho aperto e non sono riuscita a chiuderlo fino a che non ho visto la parola fine.
La storia è bellissima, vampiri e mannari e i due protagonisti fanno a gara per prendersi il gradino più alto del podio del mio cuore. Non saprei scegliere tra i due, così tanto diversi, ma altrettanto simili. La loro dolcezza fa da padrone al libro dall’inizio alla fine e i loro tormenti diventano anche un po’ i tuoi, con lo scorrere delle pagine.
Il libro è praticamente perfetto, la scrittura di Aurora non vi deluderà nemmeno questa volta.
Intenso, dolce e struggente. I colpi di scena non mancano, così come non mancano le lacrime. Credo che il mio metro di misura nel decidere se un libro mi piace sia direttamente proporzionale al numero di fazzolettini che uso, e posso assicurarvi che qui ne ho usati veramente tanti.
Bellissimo, coinvolgente ed emozionante. Finalmente un libro da poter rileggere tranquillamente senza annoiarsi. Aspetto il secondo!!!
Sensualità:
Recensione:
Editing:
Lascia un commento