Vittima di un sequestro e lontana da casa, una nobildonna spagnola è costretta a riporre la propria fiducia nelle mani dell’acerrimo nemico della sua famiglia.
Per Lisandro de Aguirre, Duca di Tolosa, non esiste nemico peggiore della famiglia Elizondo. Da oltre cent’anni, infatti, tra le due famiglie esiste un’aspra faida.
Maria de Elizondo Garza è stata rapita da casa sua e portata in Inghilterra come ostaggio. E adesso i suoi misteriosi rapitori richiedono un cospicuo riscatto.
Presto la speranza inizia a venir meno, costringendo il fratello di Maria a rivolgersi all’unico uomo che conosce in grado di salvare sua sorella: Lisandro de Aguirre.
Ma quando il nemico di famiglia arriva a salvarla, Maria è decisa a non arrendersi senza lottare.
Uno scontro tra volontà si trasforma rapidamente in una guerra contro un ardente desiderio. Come può l’uomo che Maria ha imparato a odiare essere colui che possiede il suo cuore?
Durante il pericoloso viaggio di ritorno verso casa, Maria e Lisandro resistono all’attrazione che sta crescendo tra loro, ma una notte di sensuale passione li porta a dover finalmente affrontare la verità.
Tornati in Spagna, le cose non stanno come potrebbe sembrare e i due si ritrovano costretti a porsi la domanda più difficile.
Puoi davvero fidarti del tuo nemico?
Da amante dei romance storici non potevo non apprezzare questo lavoro ambientato in Spagna ad inizio Ottocento.
Due famiglie si odiano da generazioni e, come vuole la tradizione, quando i rispettivi figli delle due fazioni, Maria e Lisandro, si incontrano la scintilla scoppia subito. Purtroppo, non appena si accorgono di chi siano i rispettivi padri, l’odio e l’indifferenza prendono il sopravvento.
Settimane dopo però la giovane Maria viene rapita e il fratello di lei si abbassa a chiedere aiuto proprio al nemico giurato in quanto ha agganci ovunque. Lisandro si rivela un uomo capace, coraggioso e gentile e forse l’odio fra le due famiglie può mutare in stima e anche in un sentimento più forte e delicato al tempo stesso: l’amore.
Una bella storia, ben sviluppata e dal ritmo sostenuto. La scrittura è coinvolgente e i personaggi credibili così come l’ambientazione.
Consigliato alle amanti del genere!
Lascia un commento