Recensione “Per i pomeriggi di pioggia” di R.J.Scott

 

 

 

 

 

 

Un libro della serie Il curioso ricettario di Nonna B

Robbie MacIntyre gestisce un piccolo ufficio postale nel vecchio edificio di quella che era una stazione ferroviaria nella periferia della sonnolenta Barton Hartshorn, a nordovest di Londra. Rimane sbalordito quando la proprietaria, Maggie, una sua cara amica, gli lascia in eredità non solo l’ufficio postale, ma anche l’intera stazione.

Il resto dell’eredità va a uno scrittore americano, Jason Young. Quando l’uomo si trasferisce nel paesino, Robbie rimane frastornato dall’attrazione che prova per la persona che avrebbe più diritti di lui sulla stazione.

A quel punto compare una scatola, che contiene varie prime edizioni rare e un ricettario. Tutto inizierà ad avere un senso solo quando gli ingredienti segreti di una particolare ricetta saranno finalmente svelati, portando alla luce un amore che si è interrotto settant’anni prima.

Il Curioso ricettario di Nonna B ci regala un’altra bella storia d’amore.

La torta alla salsa di mele, con pan di spagna, è la ricetta giusta per una storia piena di tenerezza tra i nostri protagonisti.

Robbie MacIntyre ama vivere a Barton Hartshorn, dove gestisce l’ufficio postale , un luogo  che è anche  caffetteria e libreria.

Robbie è un artista che non crede troppo nel suo talento di pittore.

Jason Young, appena arrivato da New York, è uno scrittore.

Entrambi alla ricerca del vero amore ma timorosi di rimanere ancora feriti, a causa di un imprevisto convivono insieme, piano piano scoprono di piacersi e  scoprono anche qualcosa su Maggie, una parente di Jason e carissima amica di Robbie.

E’ un libro da leggere nelle giornate di pioggia, con due protagonisti che con  la loro tenerezza vi scalderanno il cuore…magari con una bella tazza di tea e una fetta di torta.

Libro consigliato

 

Sensualità: 

Recensione: 

Editing: 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Una risposta a “Recensione “Per i pomeriggi di pioggia” di R.J.Scott”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *