Recensione “Perfettamente inconsapevole” di Robin Daniels

 

 

 

Cameron Bates (Cam) potrebbe avere quasi tutte le ragazze della Franklin High School… tranne quella che vuole. Sfortunatamente, Bebe sembra essere immune al suo fascino e al suo bell’aspetto, il che può significare due cose: o lei è del tutto ignara dei suoi sentimenti; o non è interessata a lui. E, in quest’ultimo caso, dichiararle il suo amore sarebbe un vero disastro per la loro amicizia.
Bianca Barnes (Bebe) ha un grosso problema: l’universo la odia. Ogni volta che ammette di provare dei sentimenti per un ragazzo, questi finisce per innamorarsi della sua dolce, famosa e bella sorella Beth.
Pur di non avere il cuore spezzato, Bebe si è imposta di non rivelare mai il suo segreto. Nessuno saprà cosa prova per Cam… Mai!
Entrambi non vogliono confessare i propri sentimenti, ma l’universo ha un suo piano.
Quando Bebe verrà corteggiata da un ammiratore segreto, a Cam non resta che farsi avanti. A questo punto lei dovrà scegliere: non correre rischi e accettare le attenzioni dell’ammiratore misterioso o sfidare il destino e tentare la fortuna con il ragazzo che ama?

Cover splendida. Diciamo che oltre alla trama, la cover mi ha spinta a leggere questo libro. Due amici da sempre, due vicini di casa, due anime gemelle insospettabili, e come sempre il primo grande amore si tramuterà nella dolce fiaba di sempre.

Ok lo so che noi amanti del romance o del rosa in generale, vogliamo il lieto fine, in questo libro sarà abbastanza agognato e sofferto, per frasi a metà e fissazioni dei protagonisti, il farsi avanti non è contemplato, non è così semplice come sembra.

Un young adult di alto livello, un amore soffocato per paura di rovinare un’amicizia e il batticuore che ci farà girare la testa.

Semplice, diretto ed emozionante, uno di quei libri che lo leggi con aria sognante, noi lettori saremo “Perfettamente inconsapevoli” delle conseguenze del primo grande amore.

“Sono innamorato di te dal primo giorno in cui ci siamo incontrati. Mi hai colpito in testa con la palla di proposito e ho saputo da quel momento che non ci sarebbe stata nessun’altra ragazza per me. Eri tu.”

Tra incontri clandestini, un ammiratore segreto, partite di pallacanestro, balli, incontri sabotati, questo amore ci porterà a ridere e ad arrabbiarci.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *