Recensione “Pistole & Girasoli” di Gioia De Bonis

 

Cosa succede quando sei costretto a cambiare ogni cosa della tua vita per salvarla?

Adley White se lo sta chiedendo dal momento in cui è sotto la protezione dell’ FBI, o meglio da quando ha visto il suo ragazzo sparare in fronte un altro tizio ed è stato così coraggioso da denunciarlo.

Lee Thomas Cruise non voleva un altro caso, no, lui voleva passare un paio di mesi a casa sua, magari in compagnia di un uomo che gli scaldasse il letto. Ora l’unica cosa calda è la testa di Adley White, il ragazzino che sta proteggendo dal suo ex mafioso.

Niall Cooper vive per suo fratello Logan da quando suo padre, sindaco della cittadina di Weston, l’ha cacciato di casa perché ha osato essere omosessuale.

Cruise, Adley e Niall entrano l’uno nella vita dell’altro in quello che credono essere il momento sbagliato… Ma se fosse quello giusto?

Se fossero stati messi uno sulla strada dell’altro per aiutarsi a vicenda e sì, anche per trovare quell’amore che tanto hanno cercato finora?

Tre girasoli riusciranno a essere l’uno il sole dell’altro?

Eccomi qui a parlarvi della nuova uscita di Gioia De Bonis, questa volta un MMM poliziesco e pieno di dolcezza!

Partiamo però dall’inizio, Cruise e Ad si ritrovano a dover condividere lo stesso spazio vitale, Cruise è un agente dell’FBI e deve proteggere la vita di Ad, diventato super testimone di un caso di omicidio. Ad è scontroso, attacca prima di essere colpito e fa ancora tanta fatica a vestire i panni della sua nuova identità! Cruise è taciturno, prende molto sul serio il proprio lavoro e cerca in tutti i modi di reprimere ciò che prova alla vista del ragazzo che deve proteggere.

I due si ritrovano a dover scappare e, per questo, a dover dividere il piccolo spazio della casa in montagna dell’agente Lee!

È proprio dalla finestra di questa casetta che i loro occhi si incrociano per la prima volta con Niall!

La storia di questi tre ragazzi vi entrerà nel cuore, la sofferenza di queste tre anime vi farà empatizzare con loro, ma soprattutto vi farà capire che per amore si è disposti a tutto!

Il personaggio che più ho amato è Logan, il fratellino di Niall, perché con la sua dolcezza e sua spontaneità mi ha fatto commuovere sin da subito!

Ho amato la bella famiglia allargata, non quella di sangue ma quella che ci si sceglie e l’affetto della comunità con questi ragazzi che ne hanno passate tante!

Il libro mi è piaciuto, forse tutto troppo frettoloso e troppo liscio per essere una storia a tre, come se non ci fosse nessuna paura e nessun dubbio. La storia poliziesca regge, la trama è sicuramente ben sviluppata e, essendo un romance, è giusto che i buoni vincano sempre!

Ve lo consiglio? Sì, leggetelo e fatemi sapere cosa ne pensate!

 

samanta

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *