Recensione “Pretty man” di Sylvia L.

 

Helena Woods è una scrittrice fallita di romanzi rosa, si sente tremendamente fuori posto e ha sempre la testa tra le nuvole. Vive a Cold Spring con la sua famiglia: una madre impicciona, la nonna stravagante ed un padre tifoso sfegatato dei Jets.

Stephanie e Mary, sono la sua unica certezza. Amiche dai tempi del liceo ed inseparabili. Come ogni venerdì sera, si ritrovano al Doug’s pub per spettegolare e discutere delle loro disastrose vite amorose, finché Helena, una notte, non finisce sul sito “prettyman.com” e decide di prenotare un appuntamento con un gigolò, come un “esperimento sociale” per la stesura del suo nuovo libro.

Cameron Tale è il caporedattore della rivista di moda più famosa di New York: la “Tale mode”. È miliardario, sexy e determinato. Sembra avere tutto, eppure, manca qualcosa nella sua vita.

Cos’avranno in comune due persone così diverse?

Un incontro fortuito e un paio di semplici converse rosse potranno cambiare il destino di due anime?

 

Avevo bisogno di ossigeno, di ridere, innamorarmi e sognare, ed ecco che il libro che mi è capitato tra le mani rientrava perfettamente nei miei desideri.

La protagonista mi è sembrata un po’ la nostra cara Louisa Clark con i suoi colori, la spensieratezza e la voglia di vivere.

Helena è un po’ tutti noi, una scrittrice fallita di romanzi rosa che aspetta la sua occasione per lanciarsi nel mondo dell’editoria, i suoi bizzarri outfit con colori che cozzano tra di loro, una vita amorosa inesistente, una voglia di trovare il suo posto nel mondo.

Aspetta il suo colore, quel colore capace di identificarla e farla stare bene.

Un appuntamento su un’app di incontri, delle converse rosse nel posto sbagliato, un gigolò improvvisato e tutta la sua vita inizia a prendere il giusto colore… ops la giusta direzione.

Cameron è il tipico gigolò, colui che vive solo per il lavoro, una vita privata assente, un vuoto nel cuore incapace di colmare: ha bisogno di brio, di colore e novità.

Due opposti, un unico tavolo, chiacchiere tra amici, una serie di incontri, un Natale dietro l’angolo che porterà con sè tanti regali e infine l’amore che riuscirà a far tacere i ricordi, a portare aria fresca e nuova e quel tocco di colore che non stona ma che allieta.

La protagonista è un uragano capace di affrontare le sue paure e mettersi in gioco.

Siamo a Cold Spring a due passi da New York dove tutto è possibile, dove Cenerentola esiste e il principe azzurro indossa delle vecchie converse rosse.

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *