Il maestrale e il mare fanno da cornice a una storia d’amore tenera e appassionata, all’amicizia, ai sogni, alla voglia di essere liberi. Due ragazzi, Tom e Pam, diversi ma uguali nella loro indipendenza, nella curiosità di voler esplorare luoghi e anime senza mai rinunciare a se stessi, cullati dai movimenti della natura che li circonda. L’amore che diventa spartiacque e forza che unisce, corpi che si chiamano, che si allontanano, profumi intensi lasciati dai ricordi nella ricerca di un luogo che deve diventare casa. “Mi erano sempre piaciuti i porti, la cosa più strana era che mentre la gente ci andava per lo più per partire, io per uno strano destino li sceglievo per restare”. Perché se lo ami il mare non ti fa paura e dove c’è il mare c’è un porto pronto ad accoglierti. Perché se ami l’amore non ti fa più paura, e quando lo riconosci quello è il momento di sentirti nel posto giusto.
Una storia dolcissima, un romance che non si focalizza troppo sul sesso ma piuttosto su rapporti umani, dialoghi e una buona inquadratura dei personaggi.
Due i protagonisti e vari invece sono i personaggi che entrano in scena, aiutando, sostenendo, arricchendo.
Tom e Pam sono gli opposti, Tom ama il mare e non può farne a meno, Pam si sta per laureare e cerca un posto che le dia stabilità, allontanarsi dal suo piccolo paese sarà l’obiettivo.
Incontrarsi in riva al mare allo stesso posto e alla stessa ora, con la malinconia che li investe, guardando il mare con un libro in mano interrogandosi sul futuro, senza trovare le giuste risposte.
Tom ha sempre voglia del vento in poppa e fermarsi non è contemplato: vive per il mare, sul mare, con il mare.
Per gentile concessione dell’autrice, il libro è stato letto in una notte stellata, nell’attesa del lieto fine che non è per niente scontato.
E’ una lettura che spazia molto tra pensieri ed emozioni.
L’amore è tempo.
L’amore è destino.
L’amore è attendere il momento giusto.
La ricerca di quell’attimo di eterne emozioni.
Non è adesso e i protagonisti lo accettano…
Rincontrarsi sarà destinato alle stelle e sarà pura magia.
La cover è semplice e il contrasto fra bianco e nero racchiuderà l’intero libro; è il mare il protagonista con tutte le storie, le parole non dette e gli amori che porta con sé.
Una “nuova autrice” che ha saputo regalarmi emozioni inaspettate e diverse con una storia che sembra poesia.
Lascia un commento