Recensione “Progetto Eroe” di Briar Prescott

 

 

 

E se per caso ti innamorassi del ragazzo giusto?

Andy:

Se la mia vita fosse un film, sarei la spalla. L’inizio non è stato dei più promettenti quando ho confessato al mio migliore amico che ho una cotta per lui. Non mi preoccupo, però. Ho un piano. Devo solo trasformarmi completamente. Cambiare tutto di me, così quando Falcon tornerà dalle vacanze estive, capirà finalmente che sono l’amore della sua vita. So perfettamente cosa sto facendo.

Beh, non proprio.

Se lo sapessi, non assomiglierei al classico nerd confezionato in un pacchetto imbarazzante.

In breve, sono fregato.

Ma poi entra in scena Law Anderson…

Law:

È molto semplice. Ho bisogno di qualcuno che faccia da tutor alla mia squadra di hockey e Andy ha bisogno di qualcuno che lo aiuti con la sua cotta. Siamo un’accoppiata perfetta.

Solo che più tempo passo con Andy, più mi piace questo ragazzo eccentrico che mi fa ridere, e ben presto sono io a fare da tutor a Andy in molto più di quello che avevamo concordato inizialmente.

Nessun problema.

Ho tutto sotto controllo.

Ma mentre le settimane passano e la chimica tra di noi diventa esplosiva, comincio a pensare di essere finito in una situazione più grande di me con Andy.

Se solo potessi fargli capire che non ha bisogno di cambiare per essere amato. Se solo riuscissi a fargli capire che deve stare con qualcuno che lo considera da sempre perfetto…

 

Una lettura davvero coinvolgente. Che dire? Ho ancora gli occhi a cuoricino. Andy e Law, due opposti che si attraggono, due persone totalmente diverse ma forse, proprio per questo, altamente compatibili. Andy è insicuro, il classico nerd incallito con ottimi voti; Law è bello, carismatico e popolare. Che cosa possono avere in comune? Hanno bisogno l’uno dell’altro per portare a termine ognuno il proprio progetto. Andy si sente la spalla di Falcon, il suo migliore amico di cui è follemente innamorato da che ne ha memoria. Ha una bassa autostima di sé stesso, e vuole cambiare atteggiamento per far sì che Falcon lo veda in modo diverso, e chi può aiutarlo meglio di un ragazzo così disinvolto e apprezzato come Law Anderson? Law, invece, ha un grosso problema con dei suoi compagni di squadra che devono assolutamente passare il test di fisica, materia in cui, neanche a dirlo, Andy eccelle. L’inizio tra loro non è facile, ma poi si trovano a dover lavorare a stretto contatto, e si sa, da cosa nasce cosa…

Mi è piaciuto come l’autrice riesce a descrivere l’amore che Law prova poco a poco per Andy, spronandolo ad essere sé stesso. Ho adorato quel loro modo di interagire e comunicare, come si capiscono attraverso uno sguardo o un’espressione del volto, senza bisogno di tante parole. Insieme sono fin da subito sinceri, reali, senza maschere o filtri, imparando a conoscersi nel profondo. Ho amato quel loro comprendersi, capirsi, spalleggiarsi e supportarsi senza secondi fini, solo per il gusto di aiutarsi. È soprattutto Andy a beneficiarne, crescendo e cambiando, diventando la migliore versione di sé stesso, grazie a Law e, pagina dopo pagina, il lettore percepisce questa evoluzione.

Il loro è un amore che capita a pochi nella vita e queste sono le belle storie che fanno sognare. Ho trovato una morale tra le righe di questa storia e cioè che non si è la spalla o l’eroe di nessuno, semplicemente ognuno di noi è unico e speciale a modo proprio. Un monito a sentirsi bene nella propria pelle.

Quindi, tirando le somme, è una bellissima storia d’amore, coinvolgente, intensa, che rimane impressa nella mente, e che fa battere e palpitare il cuore, assolutamente da non perdere.

Alla prossima!

P.S.: Alla fine del libro c’è indicato un indirizzo mail dell’autrice. Presa dalla curiosità, ho provato a scrivere poche righe in cui esprimevo il mio apprezzamento al libro. Alcuni giorni dopo la Prescott mi ha risposto… Quindi, oltre che brava, anche simpatica. Un punto in più per la disponibilità!

 

BARBARA M

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *