Essere la fidanzata di Alex Waters, il giocatore di hockey più affermato e pagato del Paese, è un sogno ad occhi aperti per Violet Hall. Come potrebbe essere altrimenti?
Non solo lui è un giocatore dal talento stellare, è un inguaribile romantico, follemente innamorato di lei, e il suo equipaggiamento anche fuori dalla pista di ghiaccio è assolutamente notevole. Insomma Alex incarna tutto il pacchetto del fidanzato da sogno, un pacchetto di dimensioni stratosferiche.
Per tutti questi motivi, oltre al semplice fatto che lei lo ama, è logico che Violet non veda l’ora di portarselo all’altare. Solo che il tempo passa, e il fervore di Alex per arrivare in breve alla cerimonia si infrange contro il desiderio di rallentare di Violet. Perché a Violet il solo pensiero del giorno delle nozze mette l’ansia. Le viene l’orticaria, e non in senso figurato.
Dopotutto, il fidanzamento può anche essere lungo… magari un anno, o forse due (ancora meglio!). Basterebbe solo che Alex rallentasse un po’, o che sua madre e la madre di Alex non proponessero locali per il ricevimento grandi quanto uno stadio, giusto per rimanere contenuti. Insomma, la breve strada per l’altare sembra nascondere una serie di trappole, e una piccola crisi di coppia è dietro l’angolo.
Fortuna che Alex e Violet possono contare su una girandola di amici spassosi che li sostengono, su un paio di mamme imprevedibili e su… beh, l’amore incondizionato della Castorina per il suo Super CM, ampiamente ricambiato!
Per chi ha amato Penalità d’amore, tornano i protagonisti dello sport romace più sexy degli ultimi anni, a farvi ridere e sognare proprio come nel primo capitolo di questa irriverente saga.
Ci siamo… Volevate il vissero per sempre felici e contenti?
Bene, allora se è quello che volete dovete leggere questo libro.
Se avete letto i precedenti sapete di chi e soprattutto di cosa sto parlando, e se per puro caso non li avete letti, allora vi consiglio di farlo prima di approcciarvi a questa lettura.
Ma iniziamo. Vi dico fin da subito che questo non è il mio libro preferito della serie, mi ero innamorata degli altri per il modo dell’autrice di rendere piccante la lettura e per il suo modo di descriverci del sesso fantastico in modo divertente e diretto.
In questo caso secondo me ha strafatto, troppo… Diciamo che circa un 50% del libro parla di sesso, sia descritto mentre lo stanno facendo che in quasi ogni discorso che avviene tra i personaggi.
Non so voi, ma io ne avrei tagliato almeno una metà e tutto sarebbe stato perfetto.
Violet e Alex vivono nella loro bolla fatta di Castorina e Super CM, ma un’infortunio abbastanza grave sul campo da gioco sballa la loro vita. I tempi di recupero per Alex sono lunghi e frustranti e Violet si barcamena come meglio può tra lavoro e vita privata.
Le suocere spingono per il matrimonio e quello che mi è veramente piaciuto è stato il lento progresso di Violet di accettazione e comprensione verso questa parola, senza mai farsi venire l’orticaria.
Ma si sa, se le suocere vogliono una festa in pompa magna, i diretti interessati vogliono l’esatto contrario. Ed è proprio per questo che ci stupiranno.
Bel libro, nonostante tutto, l’autrice corona i nostri sogni da inguaribili romantiche, ma poteva essere la perfezione assoluta tagliando cose qua e la.
Se avete amato la serie e volete conoscere anche cosa accade agli altri personaggi, allora vi consiglio vivamente la lettura, perché di sorprese ce ne saranno tantissime!
Lascia un commento