Niente avventure. È questo il mantra di Cinnamon Hotpepper, una semplice mercante di spezie del villaggio di Boohail.
La sua unica aspirazione è vivere una vita tranquilla, lontano da qualsivoglia seccatura. Lei non è come gli altri al villaggio, giovani incoscienti pronti a imbarcarsi in viaggi assurdi per diventare eroi in nome della dea Myva. Tipo Glen, il suo ex.
Tutto quel che Cin desidera è un morbido gatto da accarezzare, un bell’uomo nel suo letto e il miglior formaggio prodotto dall’amica Brie da mettere sotto i denti.
E le cose per un po’ filano anche secondo i piani. Almeno fino alla notte in cui, la vista offuscata da una birra di troppo, Cinnamon si imbatte in uno strano viandante.
Un demone, in realtà.
Un demone brutale, ma incredibilmente affascinante che, attratto e stordito dal potere della cannella nelle tasche di Cin, la segue e la costringe a partire insieme a lui per annientare Myva, la divinità che a quanto pare ha ingannato tutti, umani e demoni.
Cinnamon, che aveva sognato sempre e solo una vita ordinaria, si prepara a seguire Fallon, il demone più sexy della storia dei demoni, in un’impresa pericolosa e probabilmente senza ritorno.
Ma forse la cosa più difficile per la mercante di spezie di Boohail non sarà resistere a draghi e a banditi, bensì al prorompente fascino di un demone impetuoso che si ostina a viaggiare al suo fianco senza maglietta…
Una rom-com fantasy eccentrica con due improbabili protagonisti che si attraggono e respingono tra avventure frizzanti ed estremamente… speziate.
Ma quanto ci piacciono i demoni cattivissimi ma spaventosamente fighi?
Care signore vi presento Fellon Ozul, un demone/drago che avrà bisogno della protagonista, l’umana Cinnamon, per sconfiggere Myva, una strega spacciatasi per dea negli ultimi secoli.
Cinnamon è una mercante di spezie (nomen omen), ragazza schietta, allegra e ironica, mi ha un po’ ricordato Evie Sage de “Assistente cercasi”.
A Cin piace la sua vita tranquilla fra lavoro, amici e famiglia; lo spirito avventuroso è stato appeso al chiodo anni prima a seguito di una grave perdita. Ma dopo un primo incontro non proprio idilliaco col bel demone, non potrà negargli il suo aiuto, un po’ per timore ma anche per una bella dose di attrazione nei suoi confronti.
Il demone ci piace tanto perché con la nostra protagonista sarà protettivo e rispettoso, sensuale e spietato.
Una gara per conquistare la mano della bella Cin, che manterrà una parvenza trattenuta ma morirebbe per cedere alle lusinghe di Fellon. Perché, chi meglio di un demone per indurla in tentazione?
La narrazione è in prima persona dal pov di Cinnamon e si snoderà durante il viaggio per portare a termine la missione di uccidere la falsa dea. I protagonisti incontreranno vari ostacoli che li renderanno, però, sempre più uniti. Tanti i compagni di viaggio che si aggregheranno alla missione rendendo la trama ancora più movimentata.
I toni divertenti e infuocati renderanno il romanzo godibilissimo anche se la trama presenta diversi momenti di stasi.
Lascia un commento