Ultimogenita di una numerosa famiglia, Charlotte “Charlie” Stone cresce come un maschiaccio, destreggiandosi tra gli esuberanti fratelli maggiori e i conflitti emotivi con la madre, da cui non si sente compresa. Studia Archeologia alla prestigiosa NYU, ma nel suo cuore batte un unico sogno: la danza.
Ribelle, lunatica, impulsiva e irriverente, solo Derek, fra tutti, riesce a donarle equilibrio. I suoi modi sfrontati mascherano un lato fragile e vulnerabile che la ferisce nei sentimenti e soffoca la sua passione.
Per uscire da una situazione difficile, Charlie, con l’orgoglio a pezzi, va alla ricerca dell’unica persona che sappia consolarla e la faccia sentire bene: Derek. Ex campione di nuoto e adorato dalle donne, il ragazzo passa con leggerezza da una storia all’altra, incapace di innamorarsi. Non è uno Stone, ma lui e Charlie sono cresciuti come fratelli, compagni di gioco inseparabili, amici per la pelle, complici e confidenti. Eppure, stavolta non riesce a starle vicino. Non può perché si sente divorare dentro, dal fuoco di un sentimento inconfessabile.
Amarla è proibito, le ha giurato che l’avrebbe protetta e che sarebbe stato per sempre suo fratello. Ma resisterle è impossibile.
NOTA DELL’AUTRICE
La presenza di scene esplicite rende la lettura adatta a un pubblico adulto e consapevole.
Rebel Moonstone è il secondo romanzo della Stones and Flowers Collection, composta da 6 libri autoconclusivi. Può essere letto in maniera indipendente dal precedente e dai successivi quattro volumi che compongono la serie, fermo restando che all’interno della trama sono presenti anche i protagonisti principali degli altri romanzi, che sono stati scritti da autrici diverse.
Il nostro sogno è che tu possa innamorarti di tutti e 6 i fratelli Stone, tanto da voler conoscere le storie dell’intera famiglia.
Stones and Flowers Collection:
Vol.1 – Wrecked Onyx di Elizabeth Rose
Vol.2 – Rebel Moonstone di Stefy Sciama
Vol.3 – Strong Camellia di Catia P.Bright
Vol.4 – Smelly Dill di Priscilla Plate
Secondo libro della serie e sono sempre più innamorata e coinvolta dalla famiglia Stone.
Dopo aver letto Wrecked Onyx ero arrivata alla conclusione che nella graduatoria di preferenze dei fratelli, Charlotte fosse all’ultimo posto e Derek in uno dei primi. Dopo aver letto il libro, Derek è sicuramente uno dei miei Stone preferito, ma anche Charlie ha scalato posizioni ed è entrata ufficialmente nel mio cuore.
Può mai l’amore essere sbagliato?
Questa è una delle domande che mi sono spesso rivolta durante la lettura del libro. Un amore puro, dolcissimo, che arriva dritto all’anima, può essere così sbagliato come lo vedono i nostri due ragazzi?
Due amici, due fratelli, e poi due amanti, la loro storia ti fa sognare ad occhi aperti e mentre con gli occhi scorri le parole sulle pagine, con la mente riesci a vedere scena dopo scena come in un film. Il modo di scrivere dell’autrice è talmente scorrevole ed emozionante che riesce a farti sentire le emozioni sulla pelle.
In questo secondo capitolo della serie, oltre ad avere le certezze su come sia Derek, su cosa prova e su che ragazzo fantastico sia, abbiamo anche una Lottie senza veli e senza maschere, conosciamo finalmente il suo vero essere, le sue stranezze, il suo carattere altalenante e finalmente mette a nudo anche tutte le sue fragilità, fragilità che la rendono umana, la rendono vera e soprattutto la rendono una persona speciale.
Una storia d’amore che nasce si da quando i due erano bambini, cresce, senza che i due se ne rendano conto e infine esplode. Un amore che ogni ragazza avrebbe il diritto di avere e soprattutto una famiglia che c’è sempre, nel bene e nel male e si fanno scudo gli uni con gli altri.
Amato e amato anche tanto!
Lascia un commento