Recensione “Redeemed” di Eleonora Bottes

 

Per cinque lunghi anni, la vita di Sole è stata un incubo fatto di insulti, umiliazioni e violenze da parte dell’uomo che avrebbe dovuto amarla, Lorenzo. Ma in un atto disperato di coraggio, trova finalmente una via di fuga grazie al signor Fermi, che le offre non solo un lavoro, ma la possibilità di rinascere.

Ora, Sole è una donna nuova. Ha imparato ad amarsi, a rispettarsi e il suo cuore, ferito ma non spezzato, comincia a pulsare di nuovo grazie alla presenza rassicurante di Samuele, il suo vicino di casa e capo. Ma il passato non è così facile da cancellare.

Quando Lorenzo riappare nella sua vita, pronto a trascinarla di nuovo nell’oscurità, Sole dovrà affrontare le sue paure più profonde.

Tra minacce, aggressioni e segreti nascosti, Samuele farà di tutto per proteggerla.

E mentre l’amore tra loro cresce, così fanno i pericoli..

Riuscirà Sole a liberarsi definitivamente dalle catene del passato e abbracciare il futuro che ha sempre sognato?

 

Il romanzo parla di una rinascita, una nuova vita che cerca di farsi strada dopo umiliazioni e violenze.

Un libro che parla di coraggio e di speranza, Sole la vedremo come una Fenice che rinasce dalla cenere che cercherà di andare avanti ponendo il futuro su basi troppo fragili per reggerne il peso.

Samuele, il nuovo capo, la sosterrà in silenzio, proteggendola senza volere nulla in cambio, portandola ad amarsi.

Perchè non si potranno amare gli altri finché non si sarà capaci di accettare e amare sè stessi.

La paura frenerà la sua nuova vita, quei ricordi indelebili che la porteranno a rivivere la violenza psicologica subita, quel “sei inutile”, “grassa e brutta”, e andare avanti, a volte, sembrerà un’impresa enorme.

Violenze taciute per troppo tempo che hanno messo radici nel cuore di una donna.

Un libro che parla, sì, d’amore, ma che ha lasciato molto spazio alla rinascita di Sole, alla forza delle donne di rimettersi in gioco, al potere dell’amore, quello puro, di cancellare la violenza del passato.

Uscire da una relazione tossica non è facile, anche perchè “scambiare” un amore violento per un amore assoluto è all’ordine del giorno e uscire da quella routine non è sempre facile.

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *