Recensione “Rookie move” di Sarina Bowen

 

trama

Primo romanzo di una nuova serie sexy che vede come protagonisti i giocatori di hockey dei Brooklyn Bruisers e le donne che conquisteranno i loro cuori.

Alle superiori era la coppia perfetta, fino al giorno in cui Georgia abbandona Leo.

Il giocatore di hockey Leo Trevi ha passato gli ultimi sei anni cercando di fare due cose: dimenticare la ragazza che gli ha spezzato il cuore e affermarsi nella NHL. Il primo giorno in cui viene ingaggiato dai Brooklyn Bruisers, che da poco hanno una nuova immagine, Leo viene tenuto sotto controllo, prima dal coach della squadra, che cova un lontano rancore nei suoi confronti, e poi dalla sexy e gelida responsabile delle pubbliche relazioni e sua precedente ragazza, Georgia Worthington.

Dire addio a Leo è stata una delle cose più difficili che Georgia abbia mai fatto, rifarlo non è certo più facile. Georgia è determinata a mantenere la loro relazione strettamente professionale, ma quando, durante una conferenza stampa, Leo viene beccato a dichiarare i suoi sentimenti per lei, le cose diventano molto personali, molto velocemente…

recensione

Sarina Bowen… cosa posso dire di questa autrice? È fantastica! Non mi delude mai, mi sono piaciuti TUTTI i suoi libri e tutte le volte mi sorprende. La sua scrittura è intensa, dolce, appassionata e riesce sempre ad equilibrare amore e dramma.

I protagonisti sono sempre fantastici, accattivanti e mai troppo perfetti, i loro dialoghi sono così coinvolgenti da renderli più reali.

 E Rookie Move non fa eccezione, è perfetto. Ha tutto ciò che amo di un libro.

 Perché vi innamorerete di Leo Trevi? Perché lui è dolce, bello e modesto. Queste caratteristiche non lo rendono però l’uomo perfetto. Con Georgia è sempre paziente, comprensivo e leale. Il suo amore per lei è così profondo da superare gli ostacoli del tempo.

Bellissimo? Certo che lo è! È un giocatore di hockey maledettamente sexy.

L’ho amato però soprattutto per la sua modestia. Sa, è consapevole di essere un giocatore bravissimo e di grande talento, ma avere l’occasione di giocare nella NHL è una cosa che non dà mai per scontato. Il suo obiettivo non è essere una celebrità, è concentrato solo sul gioco e sul diventare un giocatore ancora migliore. Mi è piaciuto il rispetto che ha per i suoi compagni di squadra, non tutti gli sono simpatici, ma ha un atteggiamento molto maturo: ognuno di loro ha qualcosa da insegnargli e lui è sempre disponibile ad accettare il bello e il brutto.

Alcune volte è impulsivo, sulla difensiva, ha paura di essere ferito. Essere stato respinto da Georgia ha lasciato delle cicatrici, lei è stata, e sarà sempre, l’amore della sua vita. Lasciarla andare è stata la cosa più dura che abbia mai fatto. Adesso ha una seconda possibilità e Leo è determinato a non sprecarla.

 Perché vi innamorerete di Georgia Worthington?

Perché lei è intelligente, sexy e dolce, ma non è perfetta. A volte non riuscivo a capirla e non mi sono trovata d’accordo con le sue scelte.

Georgia, quando era adolescente, era una giocatrice di tennis, ma dopo essere stata violentata durante l’ultimo anno di superiori, la sua vita cambia per sempre. Leo, l’amore della sua vita, la sua anima gemella, sembra accettare la situazione, ma lei ha sempre la sensazione che niente sarà più lo stesso. Piuttosto che essere rifiutata da lui, preferisce essere lei a lasciare Leo. Adesso mi chiedo: perché, Georgia, perché? Lui è così dolce e premuroso, ma sei pazza? Solo una pazza potrebbe mollare un bravo ragazzo come Leo.

E Leo accetta, in qualche modo, di lasciarla andare. All’inizio pensavo che Leo fosse un debole, uno che non lottava molto per ciò che amava. Quando, però, a distanza di sei anni, Georgia e Leo si incontrano di nuovo e la loro relazione ha una seconda possibilità, ho capito perché tutti e due hanno agito in quel modo, e mi sono innamorata di questi due personaggi ancora di più.

 In questa storia Georgia e Leo sono circondati da personaggi secondari fantastici: il padre di Georgia e allenatore dei Bruisers; Becca, la migliore amica di Georgia e collega (quanto mi piace lei!); il misterioso proprietario della squadra, Mr. Kattenberg (mi piacerebbe se succedesse qualcosa in futuro tra lui e Becca); O’Doul, il capitano dei Bruisers (uomo interessante…) and Silas, il portiere di riserva. Credo che ci sia un sacco di materia prima interessante per i prossimi libri di questa serie.

 Trovate la recensione in inglese sul mio blog: http://jewelbooklover.blogspot.it/2016/10/blog-review-rookie-move-by-sarina-bowen.html

 

Sensualità: cuori4

 

Recensione: cri-firma

Editing: mandy

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *