Recensione “Room for recovery (Edizione Italiana)” Serie: Hearts and Health #4 di D.J. Jamison

 

 

Beau James non ha mai dichiarato di essere gay, eppure non riesce a ingannare nessuno. Quando viene aggredito da due bulli, arriva in suo soccorso nientemeno che lo scorbutico Wade Ritter, la
sua cotta a distanza. Nonostante il legame tra le loro famiglie, Wade ha sempre resistito a tutti i tentativi di Beau di diventare suo amico… sino a ora. La sua indole protettiva dà a Beau l’opportunità di fare breccia nel suo carattere burbero.

Wade considera Beau un quasi-cugino. E si impegna a continuare a vederlo solo così, perché lui rappresenta una tentazione troppo forte per un ragazzo gay deciso a restare nascosto dopo che il suo primo “coming out” è andato male. Ma quando vede dei bulli che lo tormentano, si offre di aiutarlo.
Non può sapere che quella piccola crepa nella muraglia che circonda il suo cuore è tutto quello di cui Beau ha bisogno per entrare e cambiargli la vita.

Dopo anni di sbagli, Wade capisce che c’è la possibilità di recuperare. Se riuscirà ad affrontare la
dura verità circa la sua sessualità e ad amarsi, forse poi riuscirà anche ad amare Beau.

 

E’ una di quelle autrici che il genere mm rientra nelle sue corde.

Il suo stile naturale, semplice e diretto dona alle sue storie quel non so che di diverso e di accattivante che tu leggi e ti innamori ogni volta.

Una bella storia d’amore, una crescita adolescenziale.

Beau e Wade non possono essere più diversi, il primo solare ed esuberante, il secondo scostante e silenzioso, eppure al loro incontro scatta qualcosa che li tiene legati a distanza di anni.

E’ una storia semplice che ti lascia un eterno sorriso sulle labbra.

L’autrice affronta molteplici tematiche importanti per la crescita emotiva dei suoi protagonisti, tematiche abbastanza difficili da trattare, non comuni e dannose.

Una storia di omofobia, di lutti improvvisi, di paure e ancora di incertezze, di vergogna, di sfiducia, suicidio, bullismo.

Una storia dolce ma che fa riflettere ad ogni capitolo.

Li ho amati? Forse ancora di più.

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *