Recensione “Running wild. Amore, baci e caos” di Melanie Lane

 

Venticinquenne caotica e piena di tatuaggi, Chess ha un solo desiderio nella vita: salvare gli animali e offrire loro una nuova casa nel rifugio che gestisce con amore. Ma quando suo fratello Peter scompare all’improvviso a un passo dalle nozze, è costretta a mollare tutto per andare a cercarlo. A bordo del suo furgoncino Volkswagen, parte all’avventura con tre improbabili compagni di viaggio: Mango, il fedele cagnolino, Ross, l’adorabile alpaca che soffre di ansia da abbandono, e Matthew, il migliore amico di Peter. Avvocato affermato e sempre impeccabile, Matthew è l’esatto opposto della spumeggiante Chess. Le prime scintille tra i due si manifestano dopo pochi chilometri, ma non ci mettono molto a trasformarsi in attrazione reciproca. Eppure Chess non si fida di Matthew e teme che lui nasconda qualcosa. Quando la verità verrà svelata, per i due ci sarà futuro o si lasceranno per sempre?

 

Tenetevi pronti che questa volta si viaggia con una pazza tatuata venticinquenne, su un pulmino, stile figli dei fiori, in compagnia di un cagnolino di nome Mango e un alpaca di nome Ross che soffre di crisi d’abbandono.

Vi giuro che ridevo da sola come una scema!

Mi sono ritrovata a guardare la scena con gli occhi di quel povero Matthew, lui così posato e serio, e ridevo a crepapelle.

“Adesso sono a bordo di un furgone da hippie con una pazza, un cane su di giri e un alpaca con disturbi del comportamento.”

Destinazione Maine alla ricerca di un fratello scomparso; una squadra improponibile, improbabile, ridicola, su un Bulli che ha visto anni migliori.

I due si ritroveranno spesso a litigare, pernottare in stalle,  canticchiare Rock n’ roll, ipotizzando possibili scenari sulla scomparsa di Peter e a ritrovarsi ancora una volta uno negli occhi dell’altro.

E poi vogliamo parlare della dichiarazione di Matthew?

“Voglio il caos, Chess. In tutte le sue sfaccettature. Non voglio che tu e io siamo perfetti. Voglio essere caotico, spontaneo e folle insieme a te.”

L’amore quello vero, quello che fa realizzare i sogni dell’altro senza ostacolarli, quello che ti porterà chissà dove e alla ricerca di chissà cosa, eppure insieme quel caos è solo rumore niente di più.

Una lettura che mi ha donato tante risate, un sorriso da ebete alla fine, lasciandomi entusiasta di quegli strani animali.

Tutto perfetto.

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *