Recensione “Scandalo a corte” di Jodi Ellen Malpas

 

Londra, 1816. La diciannovenne Eliza Melrose, figlia di un magnate dell’editoria, sta per essere presentata in società. L’obiettivo? Trovare un buon partito e accasarsi, come ci si aspetta da ogni ragazza in età da marito. Peccato che sia l’ultima cosa che Eliza voglia. Finché, una sera, l’incontro con Johnny Winters, il maggiore dei figli del defunto Duca di Chester, cambia ogni cosa. Nobiluomo caduto in disgrazia, Johnny è misterioso, affascinante e irresistibile. Eliza ne è attratta come da nessuno mai, ma scopre ben presto di non poter scegliere l’uomo che desidera perché dal suo matrimonio dipendono le sorti dell’intera famiglia. Eliza rischierà tutto in nome della passione che la spinge verso Johnny o si piegherà al volere dei suoi?

 

Passiamo a un romance in costume, scritto dalla magistrale penna e mai dimenticata di Jodi Ellen Malpas (mi hanno pagata per gli elogi… LOL).

Nuovo libro per questa autrice che, per discostarsi dal solito suo sottogenere, si cimenta in questo regency da puro batticuore.

La protagonista è una diciannovenne che con la sua mente aperta, i suoi diversi modi di approcciarsi e la sua lingua biforcuta, si dimostra essere disobbediente, eccentrica, ribelle e insubordinata.

Scrive articoli sul giornale di famiglia sotto falso nome e arraffa notizie che fanno scalpore per aumentare le vendite e scongiurare il disastro economico.

Tra balli, stagioni, indagini, matrimoni combinati, la nostra avventuriera si scontrerà proprio con il protagonista dei suoi articoli: Vostra grazia  Johnny Winters.

Degno partner di Eliza i due ci faranno soffrire e, in balia degli eventi, ci porteranno tra scandali e intrighi, passione oltre misura e un amore clandestino.

Tra ironia e passione, la storia ci prenderà nel suo vortice e ci farà decollare oltre al tempo.

Io mi sono sentita immersa nella storia, in uno di quei balli sfarzosi a scostare tende per trovare gli amanti, con lunghi abiti sfavillanti e troppe etichette da ricordare.

C’è qualche genere che la Malpas non sappia scrivere? Questa una delle mie curiosità.

 

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *