Recensione “Scrivimi ancora” di Daniela Ruggero

 

Sono Stefano Corsini e la mia vita è cambiata quando ho deciso di dare una svolta al mio lavoro di operaio e credere nel mio sogno: la scrittura. Da quel momento sono entrato in un loop più libri sfornavo, più venivo abbagliato dai riflettori perdendo me stesso e l’ispirazione.
Sono Anna, una semplice bibliotecaria, alla ricerca di nuovi autori da far conoscere duranti i miei progetti. Ho amato tanto e quell’amore mi ha distrutta, l’unica cosa che mi ha salvata è stata la penna di Stefano Corsini.
Una chat e un gossip permetterà a questi due cuori smarriti di incontrarsi e forse di ritrovare se stessi.

 

Dolcissima commedia romantica quella di Daniela Ruggero, ambientata proprio nel mondo dei libri. Stefano, infatti, è un famoso scrittore di romance mentre Anna è una bibliotecaria moderna con tanto di chat dedicata.

Ed è proprio così che si conoscono, in maniera virtuale, senza vedersi in faccia e riconoscersi.

Anna esce da una lunga storia finita male, con un tradimento, di conseguenza fatica a fidarsi ancora; Stefano ha appena lasciato la fidanzata che stava con lui solo per la fama e finendo in un ciclone mediatico che detesta e gli fa perdere la voglia di scrivere.

In chat invece riescono ad essere loro stessi, a lasciarsi andare e a trovare nei libri, nelle parole, il loro punto d’unione.

Una bellissima storia, molto romantica come le commedie d’altri tempi, con un ritmo forse meno frettoloso ma più profondo e questo secondo me non guasta mai per potersi godere a pieno i sentimenti.

Consigliato!!!

 

chiara cipolla

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *