Jake Cogburn ha perso la gamba, la carriera, i suoi fratelli d’armi e il suo desiderio di vivere quando è incappato in una mina, in Afghanistan. Quando Hank Patterson, un vecchio amico, gli offre l’incarico di creare una filiale dei Brotherhood Protectors in Colorado, decide che non ha niente da perdere, oltre a nessun’altra prospettiva di impiego, e accetta. La location scelta per la nuova sede è un ranch di vacanza sull’orlo del fallimento gestito da un ex sergente d’artiglieria dei Marines e dalla figlia. Cresciuta dal padre, Rucker Juliet Tate è anticonformista come il suo nome. RJ non ha mai temuto il lavoro duro e, con l’aiuto del cane militare che ha adottato, è determinata a riportare il ranch del padre al successo. Quando è testimone di un assassinio, si trova nel mirino di un killer e ha bisogno esattamente di ciò che i Brotherhood Protectors possono fornire: protezione. Il primo incarico di Jake è dunque rimanere al fianco della figlia ribelle del proprietario del ranch, e assicurarsi che non muoia prima che l’assassino venga catturato. RJ si oppone all’amore che sente nascere per lo scontroso Navy SEAL che la segue a ogni passo. La sfida sarà rimanere in vita abbastanza a lungo da vedere dove potranno portarla quei sentimenti.
Una lettura veloce e divertente giocata tra storie d’amore in ambito militare e suspense romantica.
In questo libro incontrerete Jake, un veterano ferito e Rucker Juliet “RJ”, una ragazza cresciuta con solo con il padre. Ho adorato i personaggi di questo libro: RJ è tosta, forte, intelligente, coraggiosa e bella: ama gestire il ranch, il lodge e il bar con suo padre e non ha alcun desiderio di andarsene. Jake viene congedato dalla Marin e ha difficoltà a trovare il suo scopo nella vita.
“Si versò un altro bicchiere di whisky e buttò giù il contenuto, lasciando che il liquido fresco gli bruciasse la gola. Presto, un piacevole intorpidimento si diffuse in tutto il suo corpo, e riuscì quasi a dimenticare il dolore fantasma della gamba che non c’era più, a dimenticare che non aveva solo perso una gamba, ma anche l’unica famiglia che avesse mai avuto”
Il destino fa incontrare RJ e Cog quando a Cog quando un ex SEAL e amico, Hank, gli da una seconda possibilità. La loro storia è piena di dramma, umorismo, sfrigolio, azione e suspense. “Sei adatto al lavoro che hai in mente? Senti, Cog, l’unico giorno facile è stato ieri. Sei un SEAL o no?”
Ho apprezzato molto il ruolo di Striker, un cane anti-bomba a riposo, che si rivela protettivo e amorevole. “Da quando lo aveva adottato, il cane era stato sempre con lei. A Jake un compagno come Striker avrebbe fatto bene. Il cane era steso sul portico, con il muso appoggiato alle zampe. A volte, RJ desiderava di poter avere la vita di Striker: lavorare quando era necessario, e pisolare ogni volta che era possibile.” Il tema dell’estrazione dell’oro è stato unico e divertente. Interessante la tematica delle difficoltà che le truppe di ritorno incontrano quando tornano alla vita civile.
La signora James descrive i paesaggi in un modo tale che mi fa venire voglia di andare lì ed esplorare le città fantasma di cui scrive e cercare l’oro. Bellissima la descrizione dell’ambientazione The Lost Valley Ranch, vicino a Fool’s Gold, Colorado vicino a Colorado Springs.
“Il sole splendeva sulle montagne e il cielo era di un azzurro brillante. Nuvole bianche e leggere fluttuavano in lontananza. Sarebbe stato facile rilassarsi in quell’idillica meraviglia.”
Questo primo libro ha una trama avvincente, intrisa di pericoloso ignoto con personaggi complessi che risultano molto reali.
Lascia un commento