Recensione “Secret Love” di Alessia I.

 

Alla soglia dei suoi trent’anni Laurel ha due certezze: è bravissima a cacciarsi nei guai e ama gli uomini in divisa. Quando, a diciotto anni, rimane incinta e si sposa, non immagina di certo di ritrovarsi dodici anni dopo ad avere a che fare con un ex marito che non accetta la fine di un matrimonio infelice e due figli da crescere da sola. Nella sua vita non c’è spazio per nient’altro oltre i suoi bambini e i tanti problemi, nemmeno per l’uomo con il quale condivide un passato inconfessabile e che adesso sembra determinato a voler risolvere le questioni che hanno lasciato in sospeso quando erano solo due ragazzi. Eppure lui è la prima persona alla quale pensa quando si trova nei guai a causa del suo ex marito, perché con Jenks si sente al sicuro e sa che di lui si può fidare. Ma lui non è disposto a dimenticare il passato, e nemmeno a ignorare l’attrazione che provano l’uno verso l’altra, non dopo anni di silenzi e distanza.

 

Quando Jenks torna a Cedar per ricoprire il ruolo di sceriffo, non si aspetta di certo di vedere Laurel correre tra le sue braccia. Sono passati anni da quando erano due ragazzini, sono andati avanti con le loro vite e hanno giurato di non rivangare più il passato. Ma basta uno sguardo per ricadere nei vecchi schemi e rimanere vittima degli stessi errori. Jenks sa benissimo che Laurel è incasinata, piena di problemi e impegnata a crescere due figli da sola, ma non riesce comunque a dimenticarla. Per questo, quando lei chiede il suo aiuto perché teme per la sua sicurezza e quella dei suoi bambini, lui non si tira indietro. È la sua occasione per dimostrarle che insieme possono ancora essere qualcosa di bellissimo, che i loro segreti possono smettere di essere tali e che ora non hanno bisogno di nascondersi. È l’occasione giusta per recuperare il tempo perso, o così sembra… Laurel non è mai stata del tutto sincera con lui e ci sono bugie che possono lasciare cicatrici indelebili.

Cosa faranno quando verranno a galla?

 

Beh, anche io cedo al fascino della divisa come Laurel, e chi non lo fa? E se poi nella divisa ci sta Jenks, si perdono le rotelle e oltre.

Laurel è una madre single, senza né arte né parte, con un negozio da gestire ereditato dai genitori, un mucchio di bollette da pagare, nessun soldo nel conto corrente, due figli da tirar su, una casa malandata, un ex troppo invadente e ossessivo, una città che le sta stretta sin dalla adolescenza.

Quattro righe che riassumono la vita non molto entusiasmante di Laurel, da sempre additata come la ragazza facile di Cedar, che non ha un futuro davanti a sé, eppure lei quel futuro l’ha sempre sognato.

Cocciuta, capricciosa, sensuale e imprevedibile.

Jenks è da sempre attratto da Laurel, ha lasciato quel piccolo paese per crearsi un avvenire ma il destino l’ha fatto ritornare e adesso la proteggerà costi quel che costi.

È stato bello affezionarsi ai protagonisti, un lento conoscersi, un’amicizia nata lentamente, con l’autrice che pian pianino ha portato alla luce pensieri, ricordi, caratteri dei protagonisti.

Laurel, donna con un carattere bello tosto, una mamma chioccia capace di subire in silenzio per amore dei suoi figli, scelte subite e mai ponderate con attenzione eppure è riuscita  a creare una stabilità a quella famiglia con basi precarie.

Una storia che ha le sue radici nel passato, l’attrazione tra i due protagonisti è palese fin dalle prime battute, la conoscenza del loro passato non fa altro che farceli amare ancora di più.

Loro due in una stanza è passione allo stato puro, sguardi maliziosi, pelle infuocata, battiti impazziti e poi c’è quell’amore mai dimenticato.

Seguo l’autrice da un bel po’ non ho letto tutto il suo repertorio ma ogni volta che prendo un suo libro scopro l’amore e difficilmente riesci a dimenticartene.

“Sono stato il suo segreto per anni.

Lei è il mio punto debole da tutta la vita.

È arrivato il momento di smettere di farci del male, perché ora sono tornato e non voglio più stare lontano da lei.”

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *