Recensione “Sei tu la mia alba” di P.Aram

 

 

 

 

trama

Sophia, una giovane ventisettenne, ha un sogno sin da piccola, diventare una pasticciera professionista.
Mai nella vita si sarebbe aspettata di riuscire in quest’impresa, lavorando per un importante albergo al centro di Roma.
Gli imprevisti però sono sempre dietro l’angolo e uno sfortunato incidente, rischia di metterle i bastoni tra le ruote.
Una sconsiderata al volante le sfonda letteralmente la macchina, causandole un possibile ritardo per il colloquio, che potrebbe cambiarle la vita.
Inveire contro la donna, la fa sentire relativamente meglio, e anche con il presunto fidanzato al telefono, corso in aiuto della propria fidanzata.
Ma cosa accadrebbe se presentandosi al famoso colloquio si trovasse a dimostrare le proprie capacità culinarie proprio a loro due?
Il futuro di Sophia si annuncia pieno di sorprese e di un bruciante desiderio di voler quell’uomo con tutta se stessa, nonostante tutto e tutti.
Sophia sarà pronta a mettersi in gioco, a rischiare tutto, per amore?

recensione

Un libro davvero carino, una storia d’amore nella Roma dei giorni nostri.

Sophia è una  pasticciera che si è da poco trasferita nella capitale, a seguito del fallimento della sua relazione con Luca, ad un passo dalle nozze. E’ una ragazza testarda, impulsiva, di carattere, ama il suo lavoro, la sua indipendenza e ama Angie e Rebi, rispettivamente sorella e amica, che le saranno accanto e la aiuteranno come potranno.

Tarek è il protagonista maschile della storia, italo tunisino, proprietario di un Grand Hotel; bellissimo (manco a dirlo), ricchissimo e molto impegnato  con Dalila, sua connazionale, bella, viziata e perfida, che lo tiene legato a sé con un ricatto. Tarek ha al suo fianco Marco, lo chef dell’hotel, un fratello di cuore dall’animo viveur e generoso che lo sostiene e conforta e che sarà una pedina molto interessante di questo romanzo,.

Quando Sophia incontra Tarek per un colloquio di lavoro tutto ciò che è stato, è e sarà viene azzerato: una passione travolgente li coinvolge al punto da minare ogni loro certezza, una relazione ostacolata dagli eventi e dai caratteri orgogliosi dei protagonisti. La loro passione nasce come un’ossessione ma si trasforma sotto gli occhi del lettore in un sentimento profondo.

E’ un romanzo che ha tutto: amore, passione, erotismo, umorismo, suspense e… diverse inesattezze grammaticali che spero siano presenti solo sulla mia copia recensione e che siano state corrette prima della pubblicazione.

Una storia che mi ha divertita e emozionata, una piacevole lettura, scorrevole, da collocarsi nella fascia romance erotica.  

 

Sensualità: cuori4

Recensione: FirmaLeChat

Editing: Ele

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *