TITOLO: Semper fidelis
AUTORE: Erika Pomella
EDITORE: Triskell edizioni
ANNO PUBBLICAZIONE: 2021
PAGINE: 386
PREZZO DI COPERTINA: 4.99 €
GENERE: Romance
A quattordici anni Savannah ha visto la morte in faccia, ma non le ha permesso di sconfiggerla e rubarle i suoi sogni. Ora lavora nella redazione di un giornale di New York e sogna di vedere il suo nome in fondo a un articolo. Non può immaginare che il suo primo incarico sarà quello di scrivere su ciò che odia di più al mondo: le armi.
Leo è un ex marine e lavora in un poligono di tiro. Cresciuto in Texas, ha sempre avuto a che fare con le armi e ne possiede sin da quando è ragazzo. Savannah e Leo non hanno niente in comune, ma, quando si trovano costretti a lavorare insieme, i loro mondi entrano in rotta di collisione. Pieni di cicatrici, spaventati dalla chimica che nasce immediatamente tra di loro, Leo e Savannah dovranno trovare un modo per coesistere e accettare che l’attrazione che scorre tra di loro non è solo un compromesso passeggero.
Una bella storia d’amore quella narrata in queste pagine, fra una coppia che sulla carta non avrebbe molte possibilità e che invece fa scintille. Il tema trattato e che fa da contorno al romanticismo è un tema molto forte, a volte drammatico e che qui è trattato con profondità e capacità. La scrittura infatti è fluida e coinvolgente ma anche molto rispettosa della drammaticità di alcuni eventi.
Savannah è una donna a cui la vita ha già chiesto prove importanti, ha perso molto quattordici anni prima in un massacro scolastico che le ha lasciato cicatrici nel corpo e nell’animo, ma non si è lasciata abbattere, una cosa però l’ha ben radicata fin dentro le ossa: l’odio per le armi. Quelle dannate armi che le hanno portato via troppo e che in certi Paesi circolano con troppa libertà. Quando nel giornale dove lavora le viene affidato un primo importante articolo è entusiasta, peccato che l’argomento siano proprio le armi.
Il protagonista maschile è infatti un ex marine che lavora in un poligono. Anche lui ha già perso molto nella vita ma, al contrario di Savannah, ritiene che il possesso di un’arma sia lecito e spesso necessario.
Capirete che insieme sono una bomba pronta ad esplodere.
Ho amato molto queste pagine, la storia in sé e anche il tema trattato che è molto usato ma qui sviluppato in maniera sobria. I battibecchi fra i due sono pieni di brio e danno un po’ di leggerezza alla narrazione che risulta comunque fluida e piacevole.
Consigliatissimo!!!
LINK DI ACQUISTO
Lascia un commento