Christian Kringle: professore universitario, Babbo Natale riluttante e…combino appuntamenti finti con il mio vicino?
Sono un Grinch e ne sono orgoglioso, ma quest’anno l’allegria natalizia è inevitabile. Per prima cosa sono stato costretto a interpretare Babbo Natale. Che orrore. Poi, mentre cercavo di evitare che mi facessero fare coppia con il fratello del mio capo, ho promesso in qualche modo di partecipare a una festa con il mio inesistente ragazzo. Prima ancora di rendermi conto di quello che sta facendo, il mio (presto ex) migliore amico ha creato un profilo su una app di incontri per trovarmi qualcuno con cui uscire. Con il nome utente di… state a sentire…SantaWantsYourChimney. Fate pure, ridete. Di sicuro lui lo ha fatto, il traditore. Ma prima di poter eliminare il profilo mi ritrovo compatibile con un ragazzo alla mano con foto fantastiche. Le sue prese in giro per la storia di Babbo Natale mi fanno ridere, arrossire e provare cose che non provavo dal mio divorzio. Per la prima volta dopo anni, non vedo l’ora di uscire con qualcuno. Finché non ci incontriamo, e lui risulta essere il mio vicino. Il mio vicino molto giovane, molto off-limits con cui mi scontravo da anni. Solo ora so quanto sia sexy, affascinante e dolcemente devoto a sua figlia. Dovrei andarmene, ma ho ancora bisogno di quel finto fidanzato. L’unico problema? Jaxson è così convincente che non so dire dove finisca la finzione e dove inizino i veri sentimenti. Innamorarsi di lui è facile. Amare sua figlia? Semplicissimo. La parte difficile è avere fiducia nel fatto che possa farli restare con me.
Ci vorrà la magia dell’amore, della famiglia e sì, anche del Natale, per insegnare a questo vecchio Grinch qualcosa di nuovo.
Hi readers Sale e Pepe,
Ormai è ufficialmente iniziato il periodo delle letture natalizie, per cui eccomi qui a parlarvi di “Sexting con Babbo Natale”, di DJ Jamison, volume della serie di autoconclusivi Thrust into love.
Per iniziare, so che il titolo vi porterà a pensare a un libro leggero e molto sensuale, ma dietro questo “sexting” c’è molto di più e ora vi spiego perché.
Intanto, la prima differenza sta nei protagonisti: Christian è un professore integerrimo e scontroso, un grinch che odia il Natale, un uomo musone e burbero, ma anche un persona ferita più di una volta da chi avrebbe dovuto amarlo.
“Ero sicuro di me, ma a volte quella sicurezza portava con sé una testardaggine involontaria.”
E poi c’è Jackson, un giovane ragazzo padre, testardo, coraggioso, pronto a tutto per sua figlia anche a sacrificare se stesso e la sua vita, che ora si ritrova solo e non per scelta.
“Aveva gli occhi dell’azzurro più bello che avessi mai visto; non chiari come il cielo, ma di una sfumatura più intensa, quasi reale, con tonalità diverse. Nonostante la sua età, i suoi occhi sembravano appartenere a qualcuno di molto più vecchio. La vita lo aveva reso così, forse.”
Sono entrambi protagonisti ben caratterizzati, che hanno un’evoluzione all’interno del libro, Christian in particolare merita una menzione speciale, perché mi è proprio sembrato di vedere il suo cuore disgelarsi pagina dopo pagina, o come dice Jaxson, il suo cuore crescere come quello del Grinch quando riceve amore.
“Guardai Jaxson e Tori, stanchi ma sorridenti dopo un’intera giornata, e la mia contentezza aumentò. Forse quel periodo dell’anno non era così male in compagnia delle persone giuste.”
La relazione tra Jaxson e Christian nasce per caso, o meglio, grazie a un’app, si basa su anonimi messaggi (e video) sexy, appuntamenti non proprio romantici, ma anche un’attrazione inaspettata.
Eppure, anche se nessuno ci avrebbe scommesso (forse ci avrà messo lo zampino lo spirito del Natale), diviene velocemente qualcosa di magico e speciale, esattamente quello che entrambi hanno sempre voluto.
A questa parte della storia vanno aggiunti altri elementi, perché non è solo una storia d’amore, ma anche una di Famiglia.
Infatti, a completare il puzzle ci sono Tori, una bambina di otto anni meravigliosa, una combattente, matura e sorprendentemente intelligente per la sua età, amante dei glitter e del Natale, e Sir Elton John, un cagnolino allegro e capriccioso che ama sgranocchiare cose (anche quelle che non deve).
“Avrebbe dovuto essere un pensiero spaventoso. Avevamo appena accettato di provare a iniziare una relazione e in passato ero stato ferito. Anche Tori era stata ferita. Ma anche se avevo programmato di andare piano, per proteggere Tori dall’aspettarsi troppo e troppo presto, sapevo in qualche modo che questa volta era diverso. Questa volta, sarebbe durato. Questa volta, non sarei rimasto deluso. Questa volta, avevo trovato un uomo con un cuore abbastanza grande sia per me che per Tori.”
In sintesi, in questo libro ci sono tutti gli elementi per un classico Romance Natalizio e anche qualcosa in più, io non me lo farei scappare!
Se vi ho convintǝ e avete voglia di leggerlo, il libro si trova anche in abbonamento con Kindle unlimited
Per concludere vi ricordo che in blog trovare le recensioni anche degli altri due volumi della serie:
https://www.letturesalepepe.com/recensione-il-migliore-amico-di-mio-padre-serie-thrust-into-love-1-di-dj-jamison/
https://www.letturesalepepe.com/recensione-il-mio-peggior-nemico-serie-thrust-into-love-2-di-d-j-jamison/
Lascia un commento