Siamo in un futuro imprecisato. Sono nati gli Stati Uniti d’Europa e la scienza ha fatto grandi passi avanti, ora c’è chi vive su Marte, chi sulla Luna e chi fluttua nelle stazioni spaziali che gravitano intorno alla Terra. In missione nello spazio, la Comandante Justine Stuart e il Tenente James O’Neil precipitano su un pianeta misterioso. Grazie alle cure di Andrew Ferrari e Sam Hermitt, inizia un’avventura unica, che porterà il gruppo alla scoperta di luoghi meravigliosi, una nuova civiltà e rivelazioni sconvolgenti, che potrebbero cambiare per sempre il futuro dell’umanità. Ma soprattutto, attraverso i rapporti nati con i nuovi compagni di viaggio, Justine inizierà la scoperta della vera se stessa, per ritrovare aspetti della sua personalità che ha ignorato per troppo tempo. Un romanzo in cui esplorazione e sentimento si intrecciano indissolubili per approdare a una semplice rivelazione: l’unica emozione che ci fa davvero volare tra le stelle è l’amore.
Che viaggio spettacolare, ma che dico? Spaziale!!!
A quanto ho letto è il primo romanzo per la scrittrice, e devo dire che ha creato un piccolo gioiellino.
Partiamo dall’ambientazione: stupefacente, ho immaginato ogni singola scena descritta come una vera e propria regista, ogni singola galassia, luna, stella, ed è stato davvero fantastico!
È la prima volta che leggo un libro di fantascienza, e devo dire che mi ha entusiasmato!
Parliamo dei personaggi: la nostra Justine è davvero una donna dalle mille sfumature, ma tutte di un’intensità accecante, forte.
È una donna che ha dovuto mettere da parte tutte le sue fragilità per sopravvivere in un universo sempre lontano anni luce dalla sua vera casa.
La sua vera casa è nelle braccia di Andy, un uomo a dir poco altruista e coraggioso, un uomo che mette davanti a tutto le persone che ama, senza nessun timore per le conseguenze.
Il viaggio che hanno intrapreso i nostri amici, incluso il mitico Sam, la spalla destra dei nostri protagonisti, è stato a dir poco stratosferico, ho voluto esser con loro in ogni momento tempestoso e non.
La scrittura l’ho trovata veramente travolgente, impeccabile, davvero stellare, in termini spaziali.
Quindi, oltre a promuovere con tutte le stelle disponibili questo bellissimo libro, attendo con tanta ansia di leggere il secondo!!!
Lascia un commento