Recensione “Single Dad Next Door Serie” di Cathryn Fox

 

Jaxon Hall ha abbandonato la sua vita spericolata il giorno in cui è diventato papà; non c’è emozione più grande di quella che gli scatena la vista del sorriso della sua bambina. Adesso deve solo riuscire a convincere i suoi suoceri che è un adulto responsabile, pienamente capace di crescere la sua piccola che ha perso la madre.

Ogni ragazza della confraternita a cui appartiene Rachel desidera il sexy meccanico della porta accanto, lei compresa, ma un uomo è l’ultima cosa di cui ha bisogno, specialmente un papà single tatuato con la reputazione di essere un vero duro. Un tipo del genere attira attenzioni e una donna che si nasconde da un ex violento ha bisogno di mantenere un profilo basso. Ma quando la sua auto si rompe e lui arriva in suo soccorso, il motore non è l’unica cosa a riaccendersi.

Le donne non sono nella lista dei no, grazie di Jaxon, solo che non gli rimangono energie sufficienti anche solo per pensare di cercarne una… fino a quando la sua vicina si ritrova senza soldi e si offre come domestica e babysitter per coprire il costo delle riparazioni alla propria auto. È l’accordo perfetto fino a quando, uno, i suoi suoceri scambiano Rachel per la sua attuale fidanzata, e due, lei si trasferisce a casa sua. L’accordo prevede niente contatti fisici e un rapporto strettamente professionale, ma averla vicina è una tortura continua che ben presto gli ricorda che lui è ancora un uomo, e trovandosi finalmente con più tempo per se stesso, trova sempre più difficile tenere le mani a posto.

Prezzo Ebook: 4,99

Prezzo cartaceo: 15,00

Warning: Trigger Allert per vittime di abusi e stalking

È una lettura molto sensuale, passionale e al tempo stesso leggera.

Le poche tematiche trattate, come l’abbandono, la custodia dei figli e droga sono trattate con leggerezza senza dar un peso reale alla situazione.

Tutto ciò rende il libro molto scorrevole, si legge in quattro e quattr’otto, ma lo rende anche molto superficiale.

L’attenzione viene data principalmente alla storia d’amore tra la studentessa vicina di casa e l’aitante ragazzo padre mecccanico.

Non si hanno colpi di scena, scorre tutto abbastanza liscio, leggibile e piacevole.

Frivolo per certi versi, una lettura non impegnativa per intenderci, dove l’amore trionfa (questo a noi importa), risultando però non ricco di contesti.

Ti innamori del protagonista per le sue fragilità e “sbavi” dietro a quegli addominali descritti.

La dolce ragazza della porta accanto e il papà-ragazzaccio.

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *