Recensione “Smitten- Incantati” di Lauren Rowe

 

Ho conosciuto Alessandra a una festa. Ho cercato di impressionarla. Ero quasi certo che avrei fallito.  Penso di aver detto qualcosa del tipo: «Sono una capra chiamata pesce, dotato come un toro, ma non proprio. In realtà sono nella media.» Piatto. Lo so. Cerca di non essere gelosa.

 Quando rideva e, intendo dire, rideva davvero, sapevo che non era come le altre ragazze che avevo incontrato in tour. Diavolo, non era nemmeno nella stessa stratosfera delle altre fan e arrampicatrici sociali. A un certo punto, durante la festa, Alessandra ha detto: «Nulla si può paragonare al primo amore di una ragazza.» Sapevo che stava parlando del primo grande successo della mia band, 22 Goats. Alessandra ha detto che era la prima canzone che sentiva da noi e che “l’ha colpita come una tonnellata di mattoni”. Ironico, visto che, in sua presenza, io avevo più o meno la stessa reazione.

 Impressionarla è diventata la mia missione di vita. Quella notte avrei voluto darle un bacio che non avrebbe mai scordato per tutta la sua vita. Ma dal momento che sono stato sempre un tipo sfigato, niente è andato secondo i piani.

 Non mi arrendo, però. Conquisterò questa ragazza. Sono stanco di mettermi da parte a osservare il cattivo ragazzo che cerca di sedurla. Questa volta il bravo ragazzo vincerà. Anche se fosse l’ultima cosa che fa.

I protagonisti sono Fish, uno dei 22 Goats , e Alessandra, aspirante cantante e musicista, cognata del capo di Fish, a casa di quest’ultimo avverrà il loro primo incontro, proprio ad una festa.

I protagonisti sono simpatici ed è sempre adorabile trovarli alle prese con il primo amore, Alessandra l’avevamo incontrata nel primo volume, la sorella di Georgina.

Fish e Alessandra, uno young-adult particolare, la prosa semplice e spedita dell’autrice è la caratteristica principale di questo romanzo, ha una scrittura perfetta che si “adegua” ad ogni sotto-genere del romance.

“Farei di tutto per te. – Non ti lascerei mai fare niente per me che non sia la cosa migliore per te.”

Tra chat erotiche, battute dal dubbio sarcasmo, i protagonisti faranno cadere le loro paure e cercheranno di far primeggiare i sentimenti.

Non è il libro dell’anno, pecca nella storia, e conoscendo l’età dei protagonisti le scene hot sono molto eccessive ma è una bella lettura, tralasciando qualche accorgimento da poter fare.

 

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *