Questa è la storia d’amore tra un insegnante di lingue e il giovane bassista di una rock band
amatoriale. Al primo, uomo dai colori talmente chiari da sembrare albino, la vita ha insegnato a innalzare muri. Al secondo, estroverso artista metropolitano, quella stessa vita insegnerà come scavalcarli per spingersi oltre le proprie paure.
Ho appena finito di leggere per la terza volta il libro. La prima volta l’ho letto per valutare, la seconda per assimilare e la terza per puro piacere.
Avete mai letto nulla di Emiliano? Io sì, ho letto qualsiasi cosa abbia scritto, anche la lista della spesa, e per la prima volta in diversi anni sono rimasta a bocca spalancata, sì, avete letto bene, spalancata, non aperta. So cosa aspettarmi da lui, so cosa aspettarmi dai suoi libri e dalle sue storie, questa volta però ha superato tutte le mie aspettative.
Non starò a farvi il riassunto della storia, perchè quella è una cosa che dovrete scoprire da soli, non posso togliervi il piacere di assaporare le pagine e gustarvi il contenuto, ma posso dirvi cosa mi ha lasciato.
Ogni volta che mi trovo a leggere per la prima volta un libro di Emiliano mi focalizzo sempre sul messaggio, mi concentro per capire cosa voglia dire al lettore, questa volta non mi è servita particolare concentrazione, un po’ perché uno dei protagonisti è molto simile a me e un po’ perché la dolcezza e la tenerezza dei due protagonisti ti entra sotto pelle facendoti provare le stesse emozioni che loro vivono in quel momento.
Mai giudicare dalle apparenze, mai fermarsi all’aspetto esteriore o a quello che vediamo. La vera essenza di una persona risiede nell’anima. Le maschere che indossiamo tutti i giorni e le armature che ci fanno scudo, celano quasi sempre una persona che ha sofferto, una persona che cerca di proteggersi dal mondo pur di non soffrire di nuovo, quindi, perché non cercare di spogliare quella persona e vedere cosa si nasconde dietro?
Solo poche persone hanno la voglia e la pazienza di farlo e quelle poche persone che ci provano, vanno premiate.
Emiliano in questo libro ci insegna cosa significa la parola amore, cosa significa la costanza e la perseveranza, cosa significa lasciarsi andare e farsi vedere per quelli che siamo veramente.
La cosa più importante che ci insegna è il non giudicare e il non scappare davanti alle cose che non conosciamo e ci spaventano, perchè anche quello che a noi come singoli individui sembra insormontabile, in due è molto più semplice da superare.
Una storia d’amore intensa, di quelle che ti fanno sentire le farfalle nello stomaco e ti fanno girare la testa. Di quelle che ti lasciano stordito e reclinano il nostro asse terreste. Una storia d’amore che dovrebbe essere presa come esempio.
Un libro che finisce troppo presto, ma che racchiude in se tutto quello che un lettore desidera.
L’autore è riuscito a imprimere nelle pagine un caleidoscopio di sentimenti che vi lasceranno senza fiato.
Ben scritto, chi come me ha letto tutte le opere di questo autore, si renderà conto della crescita che è avvenuta in questo periodo. Il libro è scorrevole, frizzante… A mio parere, assolutamente perfetto!
Quindi… Che aspettate a cliccare?
Sensualità:
Recensione:
Editing:
Lascia un commento