Mia Broadhurst ha dovuto lasciare in fretta e furia la sua vita e il suo lavoro a New York per tornare nel paesino di Winsted Cape, dove trascorreva le vacanze insieme alla sua adorata nonna. Le scogliere innevate affacciate sul mare risvegliano subito i ricordi felici di quando era bambina, ma Mia non vuole cedere alla nostalgia perché ha una difficile missione da compiere: deve vendere l’antico faro di famiglia. Per decenni sua nonna Ruth si è presa cura dell’antica struttura che domina le spiagge di Winsted Cape e, ora che è morta, Mia è costretta a cederla a qualcun altro, anche se le si spezza il cuore. Così, con l’aiuto dell’affascinante agente immobiliare Will Thacker, comincia a cercare l’acquirente giusto. I giorni passano e una domanda si insinua nella testa di Mia: vendere il faro, custode di antichi segreti di famiglia, è davvero la scelta giusta?
Si continua con i libri natalizi e la bellissima atmosfera.
Si riesce a respirare l’odore degli abeti, a vedere le luci sfavillanti delle decorazioni e in questo libro anche se siamo in prossimità del mare si respira aria di Natale fin dalle prime pagine.
Girl’s Power è l’inno di questo libro.
Mia, nonna Ruth, Alice, Riley e Kate sono le protagoniste del libro.
Tutte unite per la vendita e la ristrutturazione del vecchio faro della nonna.
Mia ritornerà dopo parecchi anni di assenza a Winsted Cape per sistemare i lasciti della nonna e aiutare nella vendita dell’immobile.
Inizierà anche un percorso emotivo arduo, la fine del suo matrimonio troverà una ragione tra un colpo di pennello e un dolcetto natalizio.
Anche l’affascinante agente immobiliare Will riuscirà a trovare la sua pace e mettere fine a quel calvario che da anni lo affligge.
Tutto sembrerà mettersi al proprio posto fino a quando vecchie fotografie della nonna porteranno a galla l’ennesima verità nascosta… Mildred.
Che cosa nascondeva la nonna Ruth?
Un libro dalle mie possibilità, l’amore per la famiglia e la fragilità che diventerà forza in molte occasioni.
Dolce e unico, un libro da assaporare proprio in questo periodo dell’anno, dove una festa di Natale da organizzare porterà quel tocco magico e leggero a temi abbastanza delicati.
Lascia un commento