Gael Peterson ha passato anni a nascondersi dietro le abilità da potenziato che indossa come una maschera, anche se è un membro importante e sicuro di sé dell’esclusiva squadra H.E.R.O. dell’FBI. Il dolore e il tradimento per l’abbandono di sua madre e i pugni di suo padre sono segreti sepolti in profondità, sotto le brutte cicatrici sul suo volto, e non si fida a condividerli con Jake, il suo nuovo partner umano normale. In un mondo in cui quelli con abilità speciali come quelle di Gael sono considerati mostri e fenomeni da baraccone, non sarà facile per lui fidarsi di Jake per coprirgli le spalle, specialmente quando le abilità di un bambino potenziato con bisogni speciali rendono quel bambino sospettato di omicidio.
Gli animi si scaldano e la lealtà viene messa in discussione, e quando il serial killer che sta prendendo di mira i potenziati mette gli occhi su Gael, l’agente non solo dovrà fidarsi di Jake rivelandogli i suoi segreti, ma potrebbe doverlo fare per salvarsi la vita.
***ATTENZIONE***
Questa uscita NON fa parte del catalogo Quixote Edizioni, bensì è una traduzione s
Hi readers Sale e Pepe,
In questa recensione parleremo del libro “Sotto questa maschera” (Beneath this mask) di Victoria Sue, ovvero il terzo volume della serie Enhanced World.
“Jake Riley fece capolino e sorrise, prima di entrare nella stanza Talon sentì Gael irrigidirsi accanto a lui, e si chiese che diavolo ci facesse un EnU lì [..]Gael odiava gli EnU [..] «Conosci tutti, mi pare, ma per seguire la prassi: Talon Valdez e il suo partner, Finn Mayer. Vance Connelly e Sawyer Rollins.» [..] «E ovviamente, il tuo nuovo partner. Jake Riley, credo che tu abbia già conosciuto Gael Peterson.»
È da quando ho letto queste parole alla fine del secondo volume che non vedevo l’ora di leggere la storia di Gael e Jake.
Le mie aspettative erano altissime e devo dire che, senza ombra di dubbio, la maggior parte è stata soddisfatta.
Cosa dire di questo libro e di Gael e Jake? Gael Peterson è un personaggio dalle mille sfumature, cerca di mascherare il tormento per il suo passato e per l’infanzia violenta dietro alla sua abilità e al suo lavoro e, ancora di più, nasconde il dolore delle cicatrici emotive sotto quelle del suo volto.
E Jake? Jake ha un cuore ferito e un passato lavorativo e familiare “burrascoso”, che lo hanno portato a fuggire dalla sua vita precedente. Ora, però, è pronto a ricominciare nella squadra degli H.E.R.O. È un ragazzo sveglio, dolce e sexy da paura (concordo con Gael su questo), ma anche molto insicuro proprio per via del suo passato.
Tra i due, però, non è l’unico a star attraversando dei cambiamenti radicali, anche la vita di Gael ha subito degli scossoni: Talon era il suo punto fisso e la nuova relazione con Finn ha modificato gli equilibri, così come la lontananza del fratello Wyatt e l’inaspettato arrivo di una persona dal suo passato. Tutte cose che non fanno che destabilizzare ulteriormente il suo umore. Inoltre, nessuno dei due ha una grande fiducia, né in se stesso né negli altri. Per questo vederli interagire e cedere alla chimica tra loro è stato ancora più bello ed emozionante.
Questo libro, però, non è solo romance, anzi, è un libro ricco di colpi di scena dove la tensione è presente sin da subito, ma sale alle stelle quando gli HERO vengono coinvolti in un’indagine di omicidio e nel caso di un serial killer che sta prendendo di mira i potenziati.
Le indagini sono ben descritte e avvincenti, e anche se avevo intuito il colpevole (fino all’ultimo speravo di essermi sbagliata), ho letto ogni scena con il cuore che galoppava e molta ansia.
Quindi, romance? C’è, indagini/tensione? Anche. A questi elementi l’autrice aggiunge una “trama/tema secondari”, ovvero una bellissima ed emozionante descrizione della famiglia.
Non parlo della famiglia di sangue (non solo) ma di quella che ci si sceglie! Che la HERO fosse una famiglia l’avevo già capito, ma in questo volume la famiglia si allarga. Non aggiungo altro tranne che credo sia impossibile non avere gli occhi un po’ lucidi dopo aver conosciuto il nuovo arrivato. Come dicevo, l’autrice inserisce questo tema quasi come sfondo, in maniera “leggera”, ma che lega perfettamente con ciò che i protagonisti sono e vivono tutti i giorni. Infatti, sia Gael che Jake hanno alle spalle delle famiglie a dir poco imperfette o, meglio ancora, terribili, e trovare l’amore in altre persone per chi, come loro, ha sofferto è stato bellissimo da vedere e mi ha fatto emozionare e sorridere.
Per tutto ciò che ho appena detto vi stra-consiglio questo libro è questa serie e, per la “sorpresa” finale, non vedo l’ora di leggere il quarto volume!
Lascia un commento