Review tour”Strikeout” di M. Guarino e A. Bosco

 

Sono Emily. E per vivere faccio l’artista.

Be’… ci provo, almeno. Il fatto è che è difficile emergere e per sbarcare il lunario devo necessariamente affittare una stanza della mia casa. Nessuno dura più di tre mesi perché… non è facile vivere con me. Ma Liam, il nuovo affittuario, sembra intenzionato a non mollare. E questo mi spinge a provocarlo per vedere fino a quanto può resistere. Peccato che i suoi bicipiti mi distraggano. Parecchio. Ma non cederò il mio cuore a un giocatore di baseball. Anche se è carino.

 

Sono Liam e la vita non mi ha sempre sorriso.

Ho dovuto guadagnare con il sudore ogni singolo traguardo e nemmeno ora sono tranquillo. Faccio tante cose. Troppe. Forse per non sentire il silenzio e non farmi inghiottire dal buio. Il baseball è una di queste. Anche se non è la sola. Sono giovane, squattrinato e pieno di sogni.

Un affitto da dividere a metà mi pare perfetto per le mie finanze. Peccato che la proprietaria sia insopportabile: chiassosa, rumorosa e vendicativa. Anche una bomba sexy, ma questo è un dettaglio irrilevante. Non le darò la soddisfazione di andarmene. Questa partita la vincerò io.

 

E se una convivenza più o meno forzata ti riservasse sorprese? Riusciresti a mettere da parte l’orgoglio e ascoltare il cuore?

 

Il baseball è il protagonista di questo sport-romance, ammetto la mia ignoranza in materia, non ho mai seguito né mi sono mai appassionata a questo sport… ma datemi un Liam del genere e seguirò tutto il campionato!

Due coinquilini sotto lo stesso tetto, regole ben precise per la normale convivenza ma, tra battibecchi esilaranti (immancabili con la Bosco) e un passato scomodo per entrambi, avvicinarsi è d’obbligo e se poi anche l’alcool ci mette lo zampino, ritrovarsi in un letto a discutere ancora e ancora è piuttosto semplice.

Liam e Emily, lei poco più grande di lui che affitta una camera per far quadrare le spese, lui giovane promessa del baseball squattrinato che accetta senza indugi qualsiasi cosa pur di prendere la camera.

Liam è il personaggio che ho amato per eccellenza che dalle sue paure, errori e fragilità ha tratto la sua forza.

Giovane promessa dello sport, un padre violento e alcolizzato, un orfanotrofio alle spalle e tanto amore da dare.

Emily è l’incognita impazzita, acida e turbolenta, “agguerrita” e artista, darà del filo da torcere al tenero Liam.

Riuscirà a fare Strike anche sul pianeta cuore? Ne vedremo delle belle, ve lo assicuro.

 

 

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Una risposta a “Review tour”Strikeout” di M. Guarino e A. Bosco”

  1. Avatar Annamaria Bosco
    Annamaria Bosco

    Prima di tutto grazie per il tempo dedicato a noi e per aver amato Liam e Emily. Sono felice che ti siano piaciuti. E sì, ci vorrebbe un Liam così nella vita vera❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *