Recensione “Su colorate ali di farfalla” di Teodora Kostova

 

 

 

I primi amori non funzionano mai.
Giusto?
A scuola, Nico e King erano migliori amici e l’uno il primo amore dell’altro, ma le loro vite hanno preso strade diverse e si sono persi di vista.
Adesso, dieci anni dopo, King è un famoso musicista e Nico sta cercando di farsi un nome come giornalista. Quando la vita di King inizia ad andare in frantumi, il destino li riunisce su un’isola privata e riaccende vecchi sentimenti.
Riusciranno a far funzionare le cose, questa volta?
O i loro mondi sono troppo distanti?
Su colorate ali di farfalla è un romanzo breve autoconclusivo che parla di amici che diventano amanti, dolci momenti su un’isola privata, un musicista tormentato, un tenero giornalista e un cane davvero adorabile.

King e Nico sono i nostri due protagonisti.

La storia nasce al liceo dove questi due ragazzi hanno un amicizia splendida. Nico adora scrivere e sogna di diventare un famoso scrittore, King invece, sempre attaccato alla sua fedele chitarra, inizia ad esibirsi e a cantare nei vari eventi a scuola. La loro amicizia presto si consolida, si evolve e diventa una storia di amore bellissima, dove entrambi si supportano nei propri sogni.

Proprio per far seguire a King la sua strada, Nico decide di lasciarlo andare, per dargli l’opportunità di diventare una vera e propria rockstar. Gli anni passano e King cavalca il successo, ma c’è sempre un vuoto che lo attenaglia, finché un giorno non lascia tutto e va a rimettere la sua vita in ordine su un isola privata… Curiosi di sapere come andrà a finire? Non vi resta che seguire Nico e King sull’ isola, tra paesaggi mozzafiato, tramonti indimenticabili e spiagge frizzanti. La storia scorre via leggera e ricca di dettagli, lo stile dell’ autrice è molto frizzante e giovanile.

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *