Recensione “Teach Me – Insegnami” – Serie Extracurricular Activities #4 di Neve Wilder

Due sconosciuti. Un incontro segreto. Un’intensa alchimia proibita.

Doveva essere un brivido anonimo, alimentato da puro desiderio sessuale.

Nessun impegno, solo la fuga che cercavamo entrambi.

L’ultima cosa di cui ho bisogno sono delle complicazioni, soprattutto da un incontro occasionale. Questo era il piano.

Il problema è che, ora, non è più solo il tizio di una notte che non riesco a dimenticare. È nel mio corso. Alla cattedra, per la precisione. A quanto pare, la vita ha in serbo per me delle lezioni inaspettate, e il mio professore ha in mano il programma.

All’improvviso, quello che doveva essere semplice non lo è più.

Il nostro legame è troppo intenso, e la posta in gioco troppo alta – la sua carriera, il mio recupero, il futuro di entrambi.

Ogni lezione diventa una lotta contro la tentazione, ogni sguardo una scintilla che minaccia di accendersi.

Sappiamo che è da incoscienti, ma l’attrazione tra noi è irresistibile. E io mi trovo a combattere non solo con i fantasmi del passato, ma anche con la paura che tutto ciò che ho ricostruito con grande fatica potrebbe crollare.

Lui ha tutto da perdere, e anch’io. Ma quando cedere sembra la cosa più giusta da fare, andarsene diventa il test più difficile di tutti.

Hi readers Sale e Pepe,

Oggi parliamo del libro “Teach Me – Insegnami” di Neve Wilder, quarto volume della serie Extracurricular Activities

Stavolta tocca a Cam, amico e confratello di Mark ed ex di Chet, trovare il suo compagno di attività extracurricolari.

Fin da quando ho conosciuto, letterariamente parlando, Cam, ho subito immaginato per lui un partner maturo.

Posso dire che questo si è avverato e soprattutto di essere pienamente soddisfatta di aver letto di lui e Gray.

“«È buffo. Sai su che cosa fantastico di più?» Si lasciò sfuggire un sospiro sardonico. «Come sarebbe baciarti. Ho visto, toccato e assaggiato parti di te in modo molto intimo, ma non le tue…» Scosse la testa. «Non le tue labbra. Può sembrare stupido, ma è come una domanda aperta su cui il mio cervello insiste ad arrovellarsi, continuando a girarci intorno. Magari baciamo in modo diverso. È ridicolo, lo so. Chi mai sta a pensare così tanto a un bacio? Magari non sarebbe neanche be…»”

Avevo immaginato questo scenario, non tanto perché Cam avesse bisogno di una guida, ma perché, dopo le brutte esperienze che ha vissuto nei suoi vent’anni, anche lui si è ritrovato ad essere più maturo ed ha già fatto un gran lavoro di crescita personale che molti suoi coetanei hanno solo iniziato.

Ha subito un trauma, che l’ha portato ad un cambiamento, ma anche all’accettazione di se stesso e della propria sessualità.

Anche Gray, ha avuto un percorso di conoscenza di sé e del suo orientamento sessuale non facile, po’ tardivo, visto che è avvenuto dopo separazione e divorzio dalla moglie, per questo sta ancora esplorando.

Questo li porta in qualche modo ad essere sullo stesso piano, a capirsi, ma anche, per esperienza e vissuto, ad avere una comprensione che gli permette di “supportare” e “ aiutare” l’altro.

“«Non sei un compito da completare o qualcosa di cui devo occuparmi. Non sei un peso.» I suoi occhi bruciarono nei miei. «Allora lascia che anch’io mi prenda cura di te. Mentre stiamo vivendo questa cosa insieme, lascia che mi prenda cura di te.»”

La loro è una relazione che inizia in maniera “particolare” perché, in sostanza, nessuno dei due lo sa.

Che significa?

I dettagli li scoprirete leggendo!

Io però posso dirvi che fino al 50% i due pensano e sono, l’uno per l’altro, solo uno studente voglioso e il suo sexy professore, due persone che si divertono con qualche flirt innocente ma nulla di più.

“«Tutti sono un po’ danneggiati. Personalmente, ho sempre pensato che ci siano due verità non negoziabili, nella vita: nessuno ne esce vivo, e nessuno diventa adulto senza alcuni pezzi rotti.» «Mi piace.» Il suo sorriso era timido e irresistibile. Non potei fare a meno di baciarlo di nuovo. «A me piaci tu.»”

Personalmente posso dire che ho ADORATO questa serie e la consiglierò all’infinito per diversi motivi, eccone alcuni:

-alterna diversi trope che possono soddisfare le preferenze di tant*;

– è leggera ma non manca di profondità emotiva;

– i personaggi sono ben caratterizzati e hanno tutti storie e personalità differenti, che te li fanno apprezzare e amare, non si può fare a meno di tifare per loro;

– c’è tanta sensualità ( ma non stufa);

– ci sono diverse scene buffe e momenti divertenti.

Insomma, il mix perfetto per il contemporary romance!

Dani

 

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *