Edric O’Dhoer pensava di avere tutto nella vita: una carriera ben avviata, degli amici da Oscar e anche una bellissima moglie. Solo che, mentre lui girava le scene del suo ultimo film, Mya si rotolava nel letto del suo ex agente Carter.
Annie Kramer è il miglior avvocato divorzista della Scozia, ma ha un segreto bello grosso: la sua passione per i romanzi d’amore e soprattutto per le commedie romantiche, come “Aria d’amore” in cui recita il suo attore preferito, Edric O’Dhoer.
I loro mondi non potrebbero essere più lontani e diversi, ma lui sta cercando qualcuno che lo aiuti a divorziare da quella che credeva essere la donna della sua vita e ha bisogno dell’avvocato più forte sulla piazza.
Riusciranno Annie e Edric a far funzionare le cose o tutto si scioglierà come la glassa che entrambi amano mangiare sulle ciambelle?
Uno dei miei preferiti della serie, The Donuts rispecchia un po’ di più il mio genere di romance. Scritto molto bene, scorrevole e coinvolgente, attira il lettore a leggerlo anche perché non è troppo scontato. Alterna momenti di suspense ad altri davvero esilaranti.
Purtroppo, l’instant love è alla base di ogni libro della serie e, per quanto sia tra i trope che meno mi piacciono per quanto riguarda il romance, qui è gestito diversamente.
Annie è la rappresentazione del rosa in ogni sua forma, sia per le decorazioni in casa sua, sia per il suo amore sfegatato del romance in generale. Contrapposizione esilarante per colei che è il miglior avvocato divorzista della Scozia.
Innamorata persa del suo attore preferito, si ritrova senza parole quando lo incontra per la prima volta. Incontro che ci è più che piaciuto, visto che è proprio quell’affascinante pezzo di uomo a difendere l’avvocatessa dal suo amore per i donuts e dalle sue rotondità.
Edric è un uomo deluso e ferito, ma per niente negativo. È un personaggio maschile che mi piace, messo da subito sotto un punto di vista positivo, non perde mai il suo fascino, neanche agli occhi della mamma chioccia Thelma.
Oltre alle scintille che volano tra i due protagonisti, abbiamo modo di scoprire cosa si cela nella richiesta assurda della quasi ex moglie di Edric. Non spoilero, ma vi giuro che ho adorato tutta la parte che inizia da questo punto.
Mi è piaciuta molto la versione “Indiana Jones” della Kremer e il suo modo di affrontare le cose nella vita. Ho apprezzato che sia diverso dagli altri e che venga considerata una bellezza fuori dai soliti canoni estetici.
Una delle cose che preferisco di questa serie è ritrovare sempre tutti i personaggi e vederli interagire tra loro. Interessante, invece, la mancanza accennata di uno di loro, di cui non vedo l’ora di sapere di più.
Molto carino, lo consiglio.
Lascia un commento