Recensione “The Rhythm of our soul” di Selena Lize Falzone

Quando Ryder Blackwood, leader dei Venom Heart, le chiede di scrivere una canzone per la sua band, Amber rifiuta, respingendo con forza il suo fascino irresistibile. Ma la musica è un linguaggio universale, capace di attraversare barriere e generare connessioni inaspettate, e Ryder è troppo arrogante e orgoglioso per lasciarsi rifiutare, quindi insiste, forte del fatto che lui sa cosa significa avere un sogno nel cassetto e vederlo realizzato. Pur combattendo con ogni fibra del suo essere contro l’attrazione che prova, Amber accetta, consapevole dei rischi che comporterà lavorare così vicino a un uomo imprevedibile. Tra sguardi carichi di tensione e momenti di pura magia musicale, entrambi si trovano ben presto a lottare non solo per la perfezione della loro musica, ma anche per il controllo dei loro cuori ribelli che sembrano suonare all’unisono. Mentre lei cerca di mantenere la sua indipendenza e proteggere il suo fragile equilibrio emotivo, lui si scontra con il desiderio di essere un padre presente per Ricky, cercando nel contempo di sfuggire al caos della sua vita da rockstar. Ma quando le emozioni si fanno troppo intense per essere ignorate e le melodie che creano insieme risuonano la verità dei loro sentimenti, Amber e Ryder sono costretti a confrontarsi con la realtà dei loro desideri più profondi. Insieme, scoprono che il ritmo delle loro anime è un’armonia perfetta che li porta a superare ogni ostacolo, trasformando l’odio in amore e la loro musica in un legame indissolubile.

 


“Le luci danzano nell’aria densa di fumo e sudore, avvolgendo il locale in un’atmosfera carica di promesse e possibilità. È una di quelle serate in cui il rock scorre nelle vene della città come un fiume impetuoso, portando con sé un’ondata di energia elettrica che risveglia le anime più oscure e indomite.”

Un bel viaggio nella musica e in una storia dolce, fatta di momenti davvero teneri. Libro accattivante e scorrevole, letto in un giorno. Amber e Ryder sono dei gran bei personaggi, molto ben caratterizzati, appassionati e spesso divertenti. Ho amato i due protagonisti fin dalle prime pagine: lei, testarda e determinata; lui uomo fiero dal cuore tenero. I sentimenti che li legano, fanno intuire fin da subito che la passione ben presto si trasformerà in un sentimento più profondo, come l’amore.

“Il nostro amore è una danza, un insieme di movimenti perfettamente sincronizzati che ci portano entrambi a nuove vette di piacere. Il suono dei nostri respiri è una dichiarazione d’amore, un pegno di fedeltà e passione. Ci muoviamo insieme, seguendo un ritmo naturale e primordiale; un ritmo che appartiene a noi soltanto.”

Mi è piaciuto tantissimo il rapporto di Ryder con suo figlio:

“Ryder sta giocando con suo figlio e io mi ritrovo a osservarlo, mentre con tenerezza condivide il suo gelato con il piccolo. Il cuore mi si stringe nel vedere quanto sia premuroso con lui.”

Ho anche apprezzato la naturalezza di Amber nell’accettare il bambino.
Bellissimo l’affetto e l’empatia che scorre tra Amber e sua sorella Rosie:

“Lei mi prende la mano, stringendola con affetto. «Non penso che tu sia così debole da farti trascinare senza lottare. So che non cederai così facilmente e che saprai farti valere Sei più forte di quanto credi.»”

Questo è un libro assolutamente da leggere per chi ha passione per la musica:

“L’idea di scrivere una canzone, di esprimermi attraverso la musica, mi riempie di un’emozione che non provavo da tanto tempo. Ha riacceso una fiamma che pensavo si fosse spenta.”

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *