Recensione “The story of us” di Tara Sivec

 

 

 

Due pezzi rotti possono incastrarsi per diventare uno intero?

Eli e Shelby stanno camminando attraverso il dolore in cerca della strada che li porta verso la guarigione. Dolore, morte e rinascita.

Un mix di emozioni che alla fine lasciano al lettore un cuore un po’ malconcio ma pulsante d’amore.

 

Quanto può sopportare un uomo prima di andare in pezzi? 1843 giorni. Ecco per quanto tempo sono sopravvissuto in quel buco infernale. Hanno cercato di spezzarmi, ma ho resistito. E devo tutto al ricordo delle calde notti estive, al profumo di pesche e all’unica donna che mi ha amato più di quanto abbia mai meritato. Ora, farò di tutto per tornare da lei.

Solo che Shelby Eubanks non è la ragazza che ho lasciato tanti anni prima. È qualcun altro, è un’estranea. La mia Shelby, la mia scoppiettante ragazza dagli occhi verdi, non rinuncerebbe mai ai suoi sogni, non si sarebbe mai eclissata nelle ambizioni di sua madre. Ma non rinuncerò a lei. Non rinuncerò a noi. Potrò essere un uomo distrutto, segnato e non più quello di un tempo, ma farò tutto il necessario per ricordarle la nostra storia.

Una storia che mi ha toccato le più profonde corde dell’anima.

Sconvolta.

Innamorata.

Distrutta.

Una storia intensa, sconvolgente e struggente, una delle poche che mi abbia toccato fin dentro le ossa, mi ha piegato dal dolore, distrutta nell’anima, tra pianti e sorrisi ho scandagliato ogni singola emozione per non rimanere sopraffatta. Due protagonisti che ti entrano dentro e che fatichi a lasciare andare, l’ho letto due volte nel giro di poche ore perchè le emozioni sono state troppo forti e non riuscivo a calibrarne l’intensità.

Ho adorato ogni singolo passaggio, ho fatto mia ogni singola paura, ho vissuto tra i ricordi dei protagonisti e mi sono cullata con il profumo di pesca e la musica da ballo per sfuggire a quegli incubi che mi perseguitavano.

Ho adorato lettralmente Eli, tutta la sua esperienza, il legame con Rylan, l’incapacità di uscire  da quel tunnel buio.

“Quanto può sopportare un uomo prima di andare in pezzi? Due pezzi rotti non ne fanno uno intero. Fanno solo un cazzo di casino più grande che qualcun altro deve sistemare.”

Ogni personaggio ha dato il suo contributo alla storia, e li ami odiandoli, vorresti entrare dentro la storia a spaccare tutto, aiutare Rylan e Eli ad affrontare quei maledetti 1843.

Rimani in apnea tra ricordi e traumi, tra amore e passato, tra la morte e l’irrealtà.

“Ma giusto perchè tu lo sappia, lotterò per te, Gazzella. Non mi arrendo.”

Le cicatrici di entrambi sanguinano e noi sanguineremo con loro.

Un second chance tutto da leggere, e quell’amore ci farà sudare e non poco.

Sarà l’amore a far guarire l’anima a distruggere i demoni e scatenare  l’inferno sulla terra.

“Non farmi incazzare mandando a puttane la seconda possibilità che ti è stata data… Allora lasciami andare, lasciami andare.”

E lì lacrime a go-go.

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *