Recensione “ Ti ho guardato da lontano troppo a lungo” di Gennj Cappelletto

 

Nicolò studia medicina, convive con la più invadente delle amiche, si preoccupa di salvare il mondo spostandosi in bicicletta anche in inverno inoltrato e gioca a calcetto con gli amici ogni lunedì sera. In poche parole, la sua vita è felice, ad eccezione di due cose: l’esame di biochimica che non riesce a superare e Valentino.

Valentino studia arte ed è una specie di folletto dai capelli tinti di azzurro con fin troppi piercing e la capacità di dimostrarsi irritante in tutto ciò che fa. Inoltre, è fidanzato con Davide, che è la nemesi di Nicolò, e questo lo rende ancora più manchevole agli occhi del ragazzo. Eppure, Nicolò non può evitare di sentirsi incuriosito da quel ragazzo dai capelli colorati che sembra sempre tanto sicuro di sé, e la voglia di conoscerlo diventa sempre più forte.

Complice un imbarazzante passaggio in bicicletta, Nicolò scopre che il mondo di Valentino è tutt’altro che sereno e da quel momento entrare a far parte della sua vita diventa fondamentale, anche se per farlo dovrà mettersi in gioco come non avrebbe mai pensato di poter fare.

 

E’ il libro d’esordio di questa autrice, un mm edito Triskell, molto ma molto carino.

E’ un libro in cui la dolcezza è il pezzo forte, è una sorta di young-adult, l’università è il palcoscenico di questo amore e in maniera molto semplice si svolge l’intera trama.

La scrittura dell’autrice è molto fluida, semplice e diretta, riesce a descrivere il carattere dei personaggi regalandoci emozioni pure.

Nicolò studia medicina, Valentino è un artista dai capelli azzurri.

Hanno molto da dare nel corso della lettura e i protagonisti risaltano anche, e soprattutto, per gli antagonisti come Davide, il fidanzato di Nicolò.

Se le prime interazioni tra i protagonisti preannunciano scintille in seguito sono la dolcezza e la capacità di comprensione che saltano all’occhio.

E’ una bella lettura, dolce, tenera e… da favola.

ELEONORA

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *