“Voglio portarmi i suoi segni addosso, voglio averla dappertutto, perché lei, dentro di me, è già ovunque.”
Un incidente in moto e Grayson Hardin Stone perde cinque preziosi anni della sua vita. Non ricorda assolutamente niente, la sua memoria è ferma a quando tutto ancora funzionava nel suo mondo. Invece, quando riapre gli occhi, ha: 38 anni, un bar in fallimento e un matrimonio difficile.
Emily è sempre stata l’amore della sua vita, ma qualcosa nel loro rapporto sembra non funzionare più e Grayson non ha idea di cosa sia. Al lavoro, non va di certo meglio. Il sogno di suo padre è quasi completamente in bancarotta e una sfacciata, quanto irritante ragazzina (che suona e canta da Dio), sembra proprio non voler avere niente a che fare con lui. Un’ incomprensibile e pericolosa attrazione, spingerà Grayson ad abbattere le difese di Leah, anche se avrebbe milioni di motivi per starle alla larga. Leah è più giovane di sedici anni e lui è sposato, tanto per cominciare. Eppure, ogni volta che sono insieme, le stelle nel cielo sembrano brillare più forte e ogni cosa sembra trovare il proprio posto.
Tra tradimenti, rimpianti, lacrime e ricordi spezzati, Grayson sarà costretto a fare a pugni con la sua memoria rotta e il suo cuore in frantumi. Perché, a volte, lo senti fin dentro le ossa qual è la cosa giusta da fare e perché, a quanto pare, la verità rende davvero liberi, ma solo se sei disposto a pagare il prezzo più alto di tutti.
Amo questa autrice e non posso perdermi le sue uscite, ogni volta è un colpo al cuore, riesce a mettere su carta così tante emozioni che il lettore, confuso, distrutto si arrende a quei battiti impazziti.
Ha un ritmo incalzante la sua prosa, due protagonisti che li ami all’inverosimile.
Non è una di quelle autrici che “sfornano” libri a quantità, ne ha pochi, ma uno più bello dell’altro.
Qui è una storia comune, un age gap romance e seppur semplice entra nell’anima.
Quando la mente si dimentica ma è il cuore a parlare per entrambi.
Grayson e Leah, una storia intensa, un amore impossibile da dimenticare, la ragione e il tempo che si arrendono di fronte a tale potenza.
La scrittura dell’autrice riesce nella sua semplicità e nel suo intento lascia spazio ai protagonisti, mentre la sua penna viene trascinata dagli eventi.
Non riesci a staccare gli occhi dalle pagine, le divori, le assapori, le imprigioni nell’anima e difficilmente le lascerai andare.
Ho amato ogni singola frase, ogni comportamento dei protagonisti, ogni parola, ogni ricordo dimenticato, ogni sguardo.
Un incontro, un amore incancellabile, uno scontro e la memoria del cuore che torna alla ribalta.
“Perchè è così che funziona tra me e lui. Lui mi cerca, io lo trovo. E lo troverei anche tra un milione di persone.”
“Sappi che sceglierei te. Sceglierei mille volte te.”
Lascia un commento