Recensione “Trattativa d’amore” di Liz Mac Tea

 

Per April Whillers, una delle agenti immobiliari più quotate della capitale inglese, il giorno del suo compleanno è da sempre intoccabile: tutto deve essere perfetto, calcolato in ogni dettaglio, nulla deve ostacolare i suoi piani e ogni cosa deve essere sotto il suo controllo. Ma, se proprio in occasione del suo trentaduesimo compleanno, il suo capo le proponesse di seguire una trattativa decisamente particolare in cambio della tanto attesa promozione a senior sales? Come rifiutare?
Così, April, si ritrova su un volo diretto in una sperduta isola delle Ebridi nelle Highlands. In fin dei conti, deve solo fare ciò che ama. Ma non ha fatto i conti con gli imprevisti e con un uomo affascinante che sembra essere sempre nel posto giusto al momento giusto.
Travis Scott Duncan MacLeod è il trentesimo capo del clan della sua famiglia; schivo e riservato, ama condurre una vita lontana dalle scene mondane. Vive da sempre a Dunvegan Castle dove è nato e cresciuto e non potrebbe mai immaginare di abitare altrove. Ma si sa, i tempi sono duri anche per un nobile come lui e riuscire a mantenere una residenza storica non è semplice. Se ricevesse un’offerta particolarmente allettante, sarebbe disposto a cedere la proprietà? E se a seguire questa delicata trattativa fosse proprio la misteriosa ragazza che ha conosciuto qualche giorno addietro e dalla quale si sente attratto?
April, dal canto suo, ha detto di essere sull’isola per scrivere un saggio e Travis, invece, ha omesso il piccolo dettaglio di essere il proprietario del castello… ma si sa, le bugie hanno le gambe corte. Riuscirà April a gestire la trattativa anche se ci si sarà di mezzo il cuore?

 

 

Sempre magnifiche le ambientazioni dei romanzi di Liz, dalla splendida NY di “Non chiamatemi Cenerentola” alla selvaggia isola di Skye, nelle Highlands di questo nuovo romanzo.

Travis è l’ultimo capo del clan MacLeod ma gli affari non gli permettono di sostenere i costi di manutenzione di Dunvegan castle, l’amatissimo castello di famiglia.

Scapolo d’oro del regno unito, ex modello, si dedica alla promozione turistica della sua terra aprendo il castello al pubblico, anche se ne farebbe volentieri a meno.

April è una rampante agente immobiliare londinese che dovrebbe cercare di farlo capitolare davanti all’offerta di acquisto di uno spocchioso magnate americano.

Ma l’unica capitolazione che può mettere in conto Travis è quella del suo cuore davanti agli occhi dolci di questa bella ragazza.

Travis è combattuto fra il voler lottare per tenersi stretto il castello e le pressioni del suo consulente finanziario che lo minaccia di una imminente bancarotta. Riuscirà a uscirne vincente?

Da buona cittadina mi sono sentita molto vicina alla protagonista che si trova decisamente fuori contesto a Skye con tutti gli inconvenienti che un luogo remoto può riservare, ma con la stessa meraviglia nello scoprire l’incanto di quei luoghi, la pace, i suoni della natura, così distanti dalla sua quotidianità londinese.

Ritrova una nuova se stessa, abbandonando i tacchi alti e le crocchie per uno stile più informale che rispecchia la ragazza semplice che è nel profondo dell’anima.

Travis vede subito in quella ragazza una tentazione irresistibile, apprezzando il suo lato professionale ma capitolando si fronte alla sua semplicità.

Forse è un po’ troppo instant love per i miei gusti, ma chi sono io per giudicare i sentimenti di due giovani cuori?

A volte si trovano romanzi nei quali gli autori tendono ad “allungare il brodo” pur di riempire pagine, in questo ho trovato l’esatto opposto: avrei voluto più suspance, più attimi di riflessione, forse, mentre i protagonisti correvano prendendo anche decisioni troppo drastiche senza troppe spiegazioni. Liz tienici un po’ più sulle spine: facci struggere!

Il classico romance pulito per animi che vogliono sospirare.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *