«Hai libero accesso dentro di me. Ti ho fatta entrare. Non avrei voluto ma è accaduto e ora che sei entrata, ti sei presa tutto, ogni cosa. Tutto quello che ho qui dentro è tuo. Io sono tuo. Per sempre.»
Anna ha un sogno e non può raggiungerlo.
Andrei non ha sogni, ha solo una vita fatta di giorni tutti uguali uno all’altro, che scorre nel suo mondo intriso di sangue e violenza.
Quando Anna entra come un raggio di sole nella vita di Andrei, lui ne resta quasi accecato ed è tentato di arretrare e rintanarsi nella propria oscurità come ha sempre fatto. Ma Anna rappresenta un’attrattiva troppo forte e Andrei è troppo egoista per rinunciarvi. Quando viene fuori tutto il buio che si cela dentro di lui, ormai è troppo tardi. L’amore è qualcosa che non si può controllare e Andrei non è tipo che lascia andare ciò che è suo.
Sullo sfondo della New York della malavita, la storia d’amore di una donna e un uomo nati entrambi dalla parte sbagliata della barricata.
Un mafia romance di tutto rispetto, in cui Gwendolen ha saputo calibrare passione, amore e un dark dal tocco magico.
Un incontro per caso, un incrocio di occhi, un biglietto smarrito ed ecco che la curiosità assale Anna e la dolcezza si impadronisce di Andrei.
“Uno come non potrebbe neanche generare un’idea con dentro una donna come Anna. Lei è bella, delicata, femminile. Io sono rozzo, menomato, sanguinario e senza coscienza… La mia vita non ha niente a che vedere con Anna Turturro, niente.”
Gli opposti: lei dal cuore d’oro, lui il Freddo, sanguinario sicario che lavora per la famiglia Turturro, grosso e affascinante contro bassina e ordinaria.
La scrittura fin troppo semplice e lineare ci accompagna in questa storia dal cuore caldo.
“Ho paura per lei, ho paura di quello che sento, ho paura che la mia ossessione per Anna possa trasformarsi in qualcosa di troppo pesante.”
“Anna, hai libero accesso dentro di me. Ti ho fatta entrare. Non acrei voluto, ma è accaduto. E ora che sei entrata ti sei presa tutto, ogni cosa.”
Nato in un mondo sbagliato, cresciuto in un mondo sbagliato, sbagliato egli stesso eppure si innamora della bella del momento.
“Tuo per sempre”, dal primo istante che gli è entrata dentro, dal primo istante che è diventata sua.
Complimenti all’autrice.
Lascia un commento