Recensione “Tutta colpa di joker” di Ella Hope

 

Dopo aver subito una scottante delusione, decide di concentrare tutte le sue energie sul lavoro. Vuole essere indipendente ed è intenzionata a dimostrare, non solo agli altri, ma soprattutto a sé stessa, il suo valore.Mia, la sua amica di sempre, però, non sembra essere d’accordo; vuole che la ragazza si lasci alle spalle le delusioni del passato e torni ad aprire nuovamente il suo cuore. Durante una festa in maschera Becca incontra un misterioso ragazzo travestito da Joker. Tra loro scatta subito la scintilla; sono affini e per un istante Becca sente riaffiorare il desiderio di innamorarsi di nuovo. Ma giunta a casa si rende conto di non sapere nulla del suo nuovo “amico” dal volto coperto, nemmeno il nome.

 

Pur non riuscendo a smettere di pensare a lui, nei giorni successivi, cerca di focalizzarsi sugli obiettivi professionali, ma le cose non vanno secondo i suoi piani.

 

Siamo a Napoli, la bella città partenopea con  le sue tradizioni, i borghi, le strade e stradine.

“Vedi Napoli e poi muori” diceva Goethe.

L’amore per questa città traspare ad ogni dialogo o capitolo, l’autrice ha saputo donarci un piezz‘ ‘e còre .

La storia non è certo una delle più originali, però è piacevole e scorrevole e questo non guasta, anzi.

Una dolce commedia romantica, veloce, senza intoppi, ti fa trascorrere delle piacevolissime ore in compagnia di Becca e della sua amica Mia.

Scritta interamente dal pov femminile, dona quello svago e quella spensieratezza tipica di libri senza troppi impegni, semplici e godibili.

La scrittura ha un buon ritmo, le poche pagine e la storia che si svolge in maniera veloce danno al romanzo una marcia in più.

Una lettura da non tralasciare.

 

 

firma Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *