L’agente Mia Watson ha un solo obbiettivo: scoprire cosa si nasconde dietro la morte di suo padre. La sua ostinazione la porta a New York, avvicinandola al suo scopo, ma le sue scelte la conducono in un tunnel oscuro, senza via di ritorno. L’incontro con Ian e Logan, due uomini legati dal sangue e divisi dal destino, peggiora una situazione già complicata. Ian vive seguendo il sentiero della giustizia, Logan quello della vendetta. Bene e male si mescoleranno, fino a sembrare la stessa cosa e per Mia decidere da che parte stare sarà un’ardua impresa. Alla fine dovrà fare la sua scelta: lottare per vivere o arrendersi e morire.
“Se l’amore è spietato, il destino lo è anche di più.”
Questo è uno di quei libri che ti crea confusione, che non sai per chi far battere il cuore. Un triangolo amoroso dove solo il tempo darà ragione, dove l’amore non è in grado di scegliere, dove istinto e razionalità entrano in conflitto.
Passione contro sicurezza, pace contro male, errore contro giusto.
Ammetto che l’autrice ci ha messo davanti a due protagonisti tra i quali è stato difficile scegliere, viste la descrizione fisica e quella caratteriale, quindi capisco la confusione e il sentirsi in colpa di Mia.
Ho amato Logan per il suo senso del dovere, molto affine al mio gusto estetico, e per quel suo alone di mistero, la parte del bello e dannato gli “cala a pennello”.
Alla ricerca della verità, gli scheletri degli armadi verranno svelati lentamente, le carte si scopriranno e il tavolo da gioco sarà la vita.
“Se Ian non ci fosse stato, non ti avrei permesso di andare altrove – Se Ian non ci fosse stato, forse, non sarei andata altrove.”
L’unica pecca? La risoluzione del caso a mio avviso è troppo veloce e la scelta “costretta” nelle ultime pagine, preferendo un amore a discapito dell’altro… una sorta di condanna al cuore.
Ian o Logan?
Rimarrete a bocca aperta dalla metà del libro in poi, i colpi di scena sono assicurati, le scelte molto difficili e il fato giocherà le sue ultime carte.
“Io mi metterò da parte, ma se un giorno i suoi sentimenti dovessero cambiare o se dovesse fare una cazzata, ti verrò a prendere. È una promessa.”
L’amore è anche sacrificio, mettere da parte il cuore per la felicità dell’altro. Amore e famiglia, un’unica incognita.
Lascia un commento