Abigail Paige ed Elliot Pearce si conoscono da sempre. Da piccoli erano inseparabili, ma durante gli anni del college si sono persi di vista. A Natale le famiglie Paige e Pearce si riuniscono a Horse Holding, come tutti gli anni. Abby vuole presentare il fidanzato alla famiglia, l’uomo che pensava di volere per sempre, ma perde tutte le sue certezze quando, per la prima volta, dopo anni, Elliot si presenta alla tenuta. Tra i due ci sono troppe questioni in sospeso e l’atmosfera natalizia riporterà a galla sentimenti assopiti ormai da molto tempo. Abby ed Elliot si ritroveranno faccia a faccia con i propri desideri e con le proprie emozioni. Dovranno decidere se vale la pena cambiare la propria vita e rimanere insieme, oppure tornare a casa e non vedersi mai più.
Un tempo io amavo quel ragazzo. L’avevo amato come nessun altro in vita mia. Avevo passato tutte le superiori a desiderare che si accorgesse di me, che la smettesse di andare a letto con tutte. Che mi guardasse negli occhi e mi confessasse di provare i miei stessi sentimenti.
Un appuntamento a Natale per ritrovarsi, ogni anno, nello stesso posto. Ritrovarsi e poi perdersi… per sempre, per far tacere quell’amore a senso unico. Mettere la giusta distanza per non far sentire il battito di un cuore innamorato, per tornare a guardare nell’azzurro dei suoi occhi e perdersi ancora una volta in quell’amore non corrisposto.
“Elliot era l’amore che non avrei potuto vivere.”
A distanza di sei anni, la storia sembra essere ritornata indietro. Stesso posto, stesso Natale, solo più maturi per affrontare le giuste conseguenze.
Ma il Natale è sempre magico, soprattutto per le storie d’amore.
Un amore soffocato può ritornare a respirare?
“Lui era la mia anima gemella. Lui era la persona che avevo amato per tutta la vita.”
“Perché sei tornato? – Per te.”
Mettere a nudo il cuore per la prima volta, un’ultima volta. Far parlare i battiti, i baci e le carezze.
“Che rumore fa un cuore quando si rompe? Nessuno? Eppure, io qualcosa l’ho sentito, proprio al centro del mio petto. Ho provato una sensazione di vuoto.”
Un’autrice che, per me, è stata una scoperta, una storia natalizia, una storia d’amore da batticuore, il primo amore, due protagonisti semplici e così reali.
“Ti amo da mille anni, e ti amerò per altri mille.”
Sarà davvero così? Una lettura da stra-leggere.
Lascia un commento