Recensione “Un desiderio molto speciale” di Sue Moorcroft

: Il lieto fine esiste solo nelle favole? Quando Hannah si imbatte in Nico, il migliore amico d’infanzia di suo fratello, i due riscoprono all’istante una complicità che, a distanza di tanti anni, credevano si fosse perduta. Possibile che quell’incontro sia un segno? La tensione tra loro è innegabile. Ma Hannah ha un fidanzato, e Nico due bambini a cui badare. E i problemi non sono finiti. Il destino sta per giocare a Hannah un brutto scherzo: le cose per il suo amato negozio vanno sempre peggio, tanto da costringerla a lasciare Stoccolma per tornare nel piccolo villaggio di Middledip. Affranta per l’improvviso quanto burrascoso cambio di vita, Hannah non può credere ai suoi occhi quando scopre che Nico, proprio lui, si è appena trasferito a sua volta nel loro paesino di origine. Sotto lo stesso cielo, carico di neve, riusciranno gli amici di un tempo a far funzionare un’improbabile storia d’amore?

Quanta sofferenza può celare un libro del genere?

È un libro che, a ridosso delle feste natalizie, mi ha donato tanto e mi ha tolto in egual misura.

È stato difficile approcciarsi a questi temi, non si ha solo spirito natalizio ma temi difficili, come separazione, adozione, affidamento, problemi alimentari, disordine alimentare, depressione, bipolarismo, tradimenti e molto altro ancora.

Nico non è quel ragazzo spensierato amante dell’hockey che la nostra protagonista ricorda, a distanza di anni se lo ritrova dietro la vetrina del suo negozio in veste piuttosto anonima o, per meglio dire, in veste di “senzatetto”.

Stressato, padre single, separato, Nico dovrà affrontare molti ostacoli prima di arrivare a un equilibrio nella sua vita.

Il libro è ben sviluppato, dà largo spazio ai temi difficili trattandoli ampliamente e con la giusta dose di estraneità, inserendoli con grazia e senza dar troppo peso nella trama.

Si evidenzia la vera faccia della distruzione di una famiglia, e tutto ciò che comporta nella mente dei bimbi.

Un bel libro, una storia romantica, una trama scorrevolissima nonostante la “difficoltà emotiva” dei temi trattati.

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *